Interni | Torre Salaria, Milano

Restyling d’interni per un appartamento di prestigio: flessibilità ed eleganza coniugata al maschile

Il progetto d'interior design affidato allo studio Marco Piva per un appartamento di Torre Salaria, a Milano, ha interessato la modifica del layout originale per rispondere alle esigenze estetiche e di utilizzo della nuova proprietà. Demoliti alcuni muri, realizzato uno spazio dinamico in connessione con l’esterno, con funzionalità dedicate a un uomo d’affari contemporaneo.

Ai piani alti di Torre Solaria, l’edificio residenziale più alto d’Italia, lo Studio Marco Piva è stato incaricato, dopo un attento processo di selezione tra numerosi studi internazionali, del progetto degli interni di un appartamento per un importante cliente straniero, che cercava un’opportunità immobiliare prestigiosa per i suoi periodi di permanenza nella città.

Studio Marco Piva | Appartamento in Torre Solaria Milano.

Il layout originale è stato modificato per rispondere alle sue esigenze estetiche e di utilizzo, demolendo ove possibile i muri e creando grandi vetrate che permettessero un aspetto più luminoso e fluido dell’ambiente: uno spazio dinamico in connessione con l’esterno, con funzionalità dedicate a un uomo d’affari contemporaneo.

Due delle camere preesistenti sono state convertite, rispettivamente, in studio e Gym, mentre la terza è rimasta ad uso del personale di servizio. Gli ambienti dedicati al lavoro, allo svago e al relax, come il bagno giapponese specificatamente richiesto, sono stati studiati per fondere tradizione e modernità, coniugando le esigenze di un businessman alla sua sfera più intima: una casa dedicata, con un’identità precisa, nella quale riconoscersi ad ogni soggiorno milanese.

Studio Marco Piva | Appartamento in Torre Solaria Milano. Bagno giapponese.

La richiesta è stata per un luogo fortemente materico, ma pulito ed elegante, con un effetto “on touch” dettato dalle texture, dai dettagli e dal ritmo in cui i materiali a pavimento e rivestimento si susseguono: venature leggere, colori tenui e contrasti ricercati si fondono con gli arredi selezionati, tutti italiani delle aziende più rinomate, con elementi disegnati custom a rendere unico l’ambiente, e con opere d’arte di proprietà del cliente che son state integrate nel racconto progettale.

Studio Marco Piva | Appartamento in Torre Solaria Milano. Grandi vetrate.

Un lusso delicato che si esprime tramite dettagli, uno stile minimal che valorizza l’essenzialità del design, in equilibrio tra eleganza e leggerezza.

Studio Marco Piva | Appartamento in Torre Solaria Milano. Lusso delicato.

Chi ha fatto Cosa

  • Progetto: Interior Design.
  • Progettista: Studio Marco Piva
  • Superficie: 240 mq interni + 75 mq terrazze
  • Fotografie: ©Andrea Martiradonna
  • General Contractors: Mobil Project (Fit Out), Cadore (Fixed Furniture)
  • Fornitori: Agape, Alpi, Antoniolupi, Artemide, Axolight, B&B Italia, Caleido, Casamilano, Cassina, Catellani & Smith, Cfg Tessuti, Davide Groppi, Eco Contract, Erba, Ex.T, Flos, Geberit, Glas Italia, Gubi, Inalco, Laufen, Living Divani, Lualdi, Marmoarredo, Mdf, Miele, Minotti, Natuzzi, Nexo Luce, Peloton, Penta, Poliform, Porada,Ppg, Ravaioli Legnami, Tacchini, Tubes, Vesta, Vibia,Vimar, Vivaio Dordoni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here