Evento Tv | Per le popolazioni terremotate del centro Italia

Su Rai Uno: in diretta da Norcia «Un Goal per l’Italia»

L’evento televisivo sarà in diretta da Norcia, uno dei luoghi simbolo della ripresa post terremoto. In piazza San Benedetto, di fronte all’omonima Basilica ora messa in sicurezza, sarà allestito il palco, location scelta per trasmettere un messaggio notevole di ritorno alla normalità.

Il Sassuolo Calcio (squadra presieduta da Giorgio Squinzi, presidente Mapei spa) insieme ad altri club di Serie A questa sera alle ore 21,25 in diretta da Norcia parteciperà al grande evento Tv su Rai Uno denominato «Un Goal per l’Italia»,  evento televisivo con il quale le società sportive e calcistiche italiane intendono portare un contributo di normalità alle popolazioni terremotate.

Basilica di San Benedetto a Norcia: fasi dell’ingabbiamento per la messa in sicurezza.

Sarà una notte dedicata alle società calcistiche, dilettantistiche e professionistiche, del centro Italia attive nei territori colpiti dagli eventi sismici dello scorso anno.
L’evento televisivo ha come obiettivo la raccolta fondi per supportare il programma «Il Calcio Aiuta» sviluppato dalla Figc, con il patrocinio del ministro per lo Sport e in collaborazione con Vasco Errani, commissario straordinario del Governo per la ricostruzione, allo scopo di garantire il ritorno alla pratica sportiva nelle aree interessate dal sisma, in particolare per ragazzi e bambini. Le realtà calcistiche destinatarie delle donazioni sono state individuate dalla Figc in accordo con la Protezione civile, al fine di realizzare azioni di sostegno concrete e attivabili in tempi brevi.
L’hashtag ufficiale per seguire l’evento sui social network è #UnGoalPerLItalia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here