Videocomunicazione | Edilteco

Le soluzioni per la casa a risparmio energetico Edilteco su Youtube

Le soluzioni proposte da Edilteco negli ambiti dell’isolamento acustico, termico e della protezione dal fuoco presentate in filmati di pochi minuti con le indicazioni di posa per ottenere i migliori risultati operativi.

Edilteco vanta un’innovativa linea di prodotti premiscelati per la realizzazione di sottofondi e intonaci isolanti, prodotti che svolgono anche un’efficace protezione dal fuoco e dall’inquinamento causato dal rumore.
Da tempo presente su Youtube, Edilteco ha deciso di utilizzare il potere delle immagini come efficace strumento d’informazione. Video di pochi minuti ma esaustivi perché densi di informazioni facili da recepire, video piacevoli da guardare che invogliano ad agire subito, a impastare, rasare, posare, bonificare, cortometraggi che promuovono un’edilizia sostenibile paladina del recupero energetico degli edifici esistenti.
http://youtu.be/xElmaKQvtIs

Le soluzioni proposte
Linea Isolcap. I prodotti della linea Isolcap, sottofondi premiscelati leggeri termoisolanti che soddisfano i severi criteri previsti dai protocolli Itaca e Leed, oggi disponibili anche nella versione “Light”, ancor più leggera e oltremodo isolante. Politerm blu, aggregato superleggero in perle di polistirene additivate con Eia, paritetico per composizione e prestazione ai prodotti della linea Isolcap.

L’uso di Politerm Blu e Fein/linea Isolcap per la realizzazione di massetti alleggeriti, forti di una conducibilità termica compresa tra 0,043 e 0.176 W/mK, agisce sulle caratteristiche energetiche dell’involucro riducendone il fabbisogno di energia netta per il raffrescamento dell’edificio. In assenza di impianto di climatizzazione estiva, i massetti alleggeriti ottenuti con Politerm Blu e Fein/linea Isolcap contribuiscono a diminuire la temperatura interna in conformità con quanto previsto dalla norma UNI 10375.
Mixxol. Con Mixxol, sottofondo premiscelato alleggerito termoisolante fibrorinforzato ecocompatibile con un 49% di componenti riciclati e naturali, Edilteco si è aggiudicata un posto di rilievo nella rosa delle aziende premiate dal comitato scientifico “KlimahouseTrend” 2012 alla sua terza edizione. Mixxol è stato selezionato nella categoria “sistemi isolanti” dalla giuria che ne ha riconosciuto il carattere oltremodo innovativo.
Ecap. Innovativo pannello termoisolante prefinito realizzato per l’isolamento termico di soffitti e pareti (esterne e/o interne) pensato per coibentare in modo ottimale anche gli edifici datati.

Fornito prerasato con rete in fibra di vetro annegata e dotato di sormonti, Ecap è predisposto per l’applicazione dei tasselli di fissaggio ed è oggi disponibile con finitura in pietra ricostruita. Il suo valore aggiunto consiste anche in una posa in opera più veloce del 60% rispetto ai cappotti tradizionali. Il pannello Ecap può essere tagliato tramite seghetto alternativo, taglierino a caldo, cutter.
Dal trattamento antisale alla finitura colorata. Il filmato “Risanamento e deumidificazione” è la guida che permette di conoscere dal trattamento antisale con Tecosel sino alla finitura colorata a basso spessore Ecap Silicate Colour senza trascurare l’applicazione degli strati di Isolsan e la rasatura di protezione realizzata con Isolteco.

Protherm Light, intonaco a base di perle vergini di polistirene espanso a granulometria costante rese ininfiammabili da uno specifico trattamento chimico e fisico che ne garantisce l’omogeneità di distribuzione nell’impasto, è la soluzione nata per scongiurare i danni del fuoco.

Leggero e resistente agli impatti e agli agenti atmosferici, Protherm Light ha concluso con successo l’iter certificativo di stampo europeo relativo a qualsiasi tipo di costruzione (acciaio, cemento armato, mista, calcestruzzo,lamiera grecata) ed è stato scelto per la realizzazione d’interventi quali l’aeroporto internazionale Karol Wojtyla di Bari, il cinema multisala di Torino, la galleria circonvallazione nord di Roma, la Facoltà d’Ingegneria navale di Napoli e il centro commerciale Carrefour di Tor Vergata a Roma.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here