Enea | Video lezioni

Sulla pagina facebook di Enea info-rality sull’efficienza energetica

Ogni martedì e giovedì dalle 11 alle 11.45 fino a giovedì 7 maggio sulla pagina facebook di Enea andranno in onda le 10 puntate del primo info-reality sull’efficienza energetica Italia in classe A - La serie.

Parte oggi alle ore 11, sulla pagina Facebook dell’Enea, la prima delle 10 puntate del primo info-reality sull’efficienza energetica Italia in classe A – La serie. Si tratta di un viaggio in varie location –  dai condomini alle grandi fabbriche, dagli aeroporti ai musei, dalle scuole agli  ospedali – per scoprire soluzioni e tecnologie per risparmiare energia e denaro e far bene all’ambiente.

Tutti gli  episodi sono introdotti e commentati da esperti Enea. Appuntamento ogni martedì e giovedì dalle 11 alle 11.45 fino a giovedì 7 maggio.

In questo periodo di attività didattiche a distanza, Enea mette a disposizione di insegnanti e studenti anche video su innovazione, sostenibilità, economia circolare e fonti di energia rinnovabili, la piattaforma e-Learn (formazione.enea.it) con video-lezioni sui benefici dell’efficienza e del risparmio energetico e per i più piccoli la piattaforma multimediale kdzenergy (kdzenergy.eu) con quiz e giochi sul mondo dell’energia e dell’efficienza energetica.

Tutto il materiale  è reperibile anche sulla piattaforma dell’Istituto Nazionale di Documentazione Innovazione e Ricerca Educativa (Indire) che raccoglie i contributi didattici di tutti gli enti pubblici di ricerca italiani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here