Interni | Decorazione

Superfici dall’aspetto tattile e visivo tipico dei metalli ossidati

CeboEffects Oxydia di Cebos Color, grazie alla combinazione di tinte e texture, anima le pareti di bagliori metallici e sfumature di colore che vanno dalla ruggine al verderame, all’acciaio, dando vita a creazioni ricche di personalità e carattere.

CeboEffects Oxydia di Cebos Color >> si ispira alla forza corrosiva del tempo sulla materia, si tratta dell’effetto decorativo che permette di riprodurre sulle superfici l’aspetto tattile e visivo tipico dei metalli ossidati. Grazie alla combinazione di tinte e texture, le pareti si animano di bagliori metallici e sfumature di colore che vanno dalla ruggine al verderame, all’acciaio, dando vita a creazioni ricche di personalità e carattere.

Per la sua applicazione è necessario stendere una mano di CeboStone in tinta con pennellessa media  con movimenti verticali per una fascia di 50 cm circa, ripassare quindi la superficie trattata utilizzando la pennellessa «di costa», così da rimarcare il disegno. Prima della completa essiccazione ripassare la superficie con l’apposito frattone in plastica. In seguito procedere dall’alto verso il basso, esercitando una leggera pressione per compattare eventuali accumuli di materiale.

Cebos Oxydia

Su CeboStone asciutto procedere con l’applicazione di CeboIron Grigio o Nero: l’effetto presentato prevede l’utilizzo di CeboIron colorato in due tinte, come indicato in cartella per ciascuna pastiglia colore. Applicare la prima tinta di CeboIron con spugna sintetica, seguendo il senso della lavorazione, fino a ottenere la copertura del fondo. Attendere l’avvenuta essiccazione della prima tinta (4-6 ore) e applicare la seconda tinta, rispettando sempre il senso della lavorazione: passare infine la spugna sulla superficie, facendo affiorare la tinta sottostante.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here