Intonaco decorativo

Superfici lisce a effetto vellutato

Sto è specializzata nello sviluppo della tecnologia degli intonaci a legante organico e intonaci per esterni a legante inorganico, a base di resine silossaniche e di silicati

«Stolit Milano» è il finissimo intonaco a strato sottile ideale come elemento decorativo per la facciata di Sto. Con una granulometria massima inferiore a 0,1 mm è utilizzabile come rivestimento di finitura per i sistemi di protezione termica integrale e per le facciate ventilate.

Le caratteristiche tecniche ed estetiche rendono i materiali di rivestimento idonei per tutti i tipi di costruzione, essi sono disponibili nelle varianti struttura piena o rigata, pietra naturale o come intonaco modellabile, e consentono di realizzare progetti molto vari e creativi. Si tratta di finiture che soddisfano tutti gli standard di qualità richiesti ai materiali da costruzione, assicurando una protezione efficace dall’azione degli agenti atmosferici in tutte le condizioni climatiche e dagli agenti inquinanti più aggressivi presenti nell’aria. La realizzazione di materiali conformi ai più recenti requisiti ecologici è un’alta priorità per Sto. La competenza di Sto nella realizzazione di sistemi per esterni si incentra da più di 45 anni su Stolit, l’intonaco di finitura a legante organico. Stolit Milano è il nuovo finissimo intonaco a strato sottile ideale come elemento decorativo per la facciata. Con una granulometria massima inferiore a 0,1 mm è utilizzabile come rivestimento di finitura per i Sistemi di protezione termica integrale e per le facciate ventilate. Il materiale, idrofugo e traspirante, annovera tra le sue proprietà la permeabilità al vapore acqueo, elasticità, colorazione stabile, adesione al sottofondo e resistenza agli agenti atmosferici. Stolit Milano si applica sulle facciate mediante stuccatura consentendo ampie possibilità di configurazione estetica. Ad un’idonea preparazione del sottofondo seguono la stuccatura di base di tutta la superficie e la mano finale. L’intonaco a legante organico può essere lavorato a piacimento e consente di ottenere finiture superficiali a struttura piena, rigata o modellata. Una superficie dalla texture elegante e liscia, e tuttavia non planare, si ottiene procedendo alla finitura a feltro nell’ultima fase di lavoro con StoLatex Velour Schwammscheibe, piccolo frattazzo di spugna utilizzato per realizzare la texture di Stolit Milano che, a seconda della consistenza della spugna, permette di modulare la lavorabilità del supporto. Con Stolit Milano si possono realizzare delicati rilievi o superfici lisce e vellutate nella varietà cromatica dello StoColor System. L’ampio spettro cromatico e configurativo a 800 colori permette di ottenere molteplici effetti superficiali, in stile moderno o mediterraneo, con la possibilità di conferire una nota ancor più personale con una finitura in marmorino o uno stucco veneziano, a feltro o con velatura, dal ricercato fascino antico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here