Interni | Decorazione

Superfici tattili e metallizzate Novacolor

Le pareti degli ambienti cucina e bagno sono illuminate dalle tonalità calde di Animamundi, una linea che interpreta una texture tenuemente metallizzate con effetto moderatamente perlato e opaco.

La villa realizzata da Armodys, Groupe Habitat e decorata dall’interior designer Emmanuelle Focaud. La struttura si estende su una superficie di 300 mq. A caratterizzarla sono i dettagli interni, classici e raffinati. Per le finiture decorative la designer, colorista e decoratrice d’interni ha scelto d’utilizzare alcune tra le finiture decorative Novacolor >>.

Novacolor interni

Il progetto. Originale e di forte impatto è la soluzione trovata per la decorazione degli ambienti piscina e delle pareti che portano al piano superiore della villa: dopo l’applicazione dell’intonachino a calce Teodorico è stata applicata una combinazione di Dune e Animamundi, grazie alla quale è stato ottenuto un effetto dove colore e matericità si trasformano in esperienza non solo visiva ma anche tattile.
Striature metallizzate colore oro e argento donano alle pareti di queste zone un aspetto innovativo, in linea con le ultime tendenze decorative.

novacolor

I colori. Le pareti degli ambienti cucina e bagno sono illuminate dalle tonalità calde di Animamundi, una linea che interpreta una texture tenuemente metallizza con effetto moderatamente perlato e opaco.
Dune invece, dona alle pareti dei corridoi, arricchite da separatori in bambù, un’atmosfera dalle tonalità calde, a base di cariche a effetto metallizzato che creano un mutevole e gradevole gioco di luce e colori riflessi.

novacolor bagno

Con una sfumatura di grigio Celestia Wall Painting sono state infine decorate le ante del mobile armadio della zona studio. Si tratta di una finitura a base di cariche elastiche che permettono d’ottenere soluzioni cromatiche con sensazioni visive così profonde da indurre sempre a «toccare» le superfici colorate, ricevendone emozioni calde e confortevoli.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here