Produzione | Ragno

Superficie ceramica dall’aspetto cerato

Prodotta da Ragno, la Collezione Patina offre un’ampia palette di colori, dai neutro ai colori accesi come il rosso Marsala, e in base al colore richiama il metallo nei suoi riflessi cangianti, la resina usurata o il cotto levigato dal tempo.

Patina è una collezione Ragno che alterna tonalità neutre ad accenti più decisi come il rosso Marsala, per applicazioni a pavimento e a rivestimento per configurare progetti d’interni adatti a diversi stili e che, in base al colore, richiama il metallo nei suoi riflessi cangianti, la resina usurata o un cotto levigato dal tempo.Patina non è classificabile come materia, in quanto è un’elaborazione originale di una superficie ceramica dall’aspetto cerato che, in base al colore, richiama il metallo nei suoi riflessi cangianti, la resina usurata o un cotto levigato dal passaggio del tempo.

Le diverse gradazioni cromatiche permettono di miscelare i toni tra loro, con superfici di grande formato, decorazioni a idrogetto e mosaici che arricchiscono la collezione ampliandone le possibilità espressive.

Posa anche a  secco

Patina è un gres ideale per rivestire pavimenti e pareti di ambienti interni sia in spazi pubblici sia commerciali. Il nuovo formato 80×80 a forte spessore – 20 mm – rende Patina adatto anche per la posa in outdoor a secco su ghiaia, erba, sabbia e per l’utilizzo in pavimentazioni carrabili.È un prodotto ecosostenibile e realizzato con un processo produttivo a ciclo chiuso.

Specifiche Tecniche

Gres Porcellanato 6 colori: Cera, Crema, Cognac, Asfalto, Petrolio, Marsala
Formati rettificati:  75×150  cm , 75×75 cm, 60×60 cm, 30×60 cm
Formato rettificato 80×80 cm (20 mm) in tutte le colorazioni
Superfici: naturale (disponibile in tutti i formati) e smooth (disponibile nel formato 75×75  cm)
Decorazioni e mosaici: Idrogetto, una decorazione on demand composta da due pezzi  in formato 75×75 cm  realizzata combinando insieme due colorazioni (Crema+Petrolio, Crema+Cognac, Cognac+Marsala, Asfalto+Petrolio e Petrolio+Marsala). Su ogni pezzo della composizione ci sarà un colore dominante e uno recessivo che saranno invertiti sull’altro elemento per avere una sorta di effetto positivo -negativo; 3 Mosaici in microtessere  30×30 cm effetto lucido-matt. Uno abbinabile con i toni Cera e Crema, uno con i toni Asfalto e Cognac, l’altro con il color Petrolio; 4 Mosaici in macrotessere 37,5×37,5 cm in effetto lucido-matt realizzati nelle colorazioni Cognac, Asfalto, Petrolio e Marsala.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here