Regione Lombardia | Bando

Sviluppo turistico con riqualificazione dei contesti urbani

Incremento dell’attrattività turistica e valorizzazione delle eccellenze storico-architettoniche tra gli scopi del bando della Regione Lombardia. Le domande possono essere presentate dal 29 settembre al 30 ottobre. Esclusi dal bando i comuni capoluogo di provincia.

La Regione Lombardia ha pubblicato il bando «Distretti per l’attrattività» stanziando 7 milioni di euro: le domande possono essere presentate dal 29 settembre al 30 ottobre di quest’anno.beni culturali lombardia

Il bando è finalizzato all’assegnazione di contributi per la realizzazione di programmi integrati di valorizzazione delle eccellenze e delle vocazioni territoriali destinate a sviluppare il posizionamento dei territori. Le finalità prioritarie riguardano l’incremento dell’attività turistica e commerciale della Lombardia, la riqualificazione dei contesti urbani, la valorizzazione e promozione delle eccellenze architettoniche, artistiche, commerciali e storiche locali, l’innovazione dei sistemi di offerta turistica.

I distretti dell’attrattività (Dat) si configurano come aree anche sovraprovinciali, di aggregazione territoriale volontaria, per le quali soggetti pubblici e privati propongono in partenariato interventi di sviluppo integrato. A beneficiare dei fondi regionali sono i comuni della Lombardia aggregati nel Dat con esclusione dei capoluoghi di provincia. La regione concorre al cofinanziamento del programma di intervento con un contributo a fondo perduto per un importo massimo pari al 50% e comunque nel limite massimo di 360mila euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here