Provvedimenti | Bandi e istanze

Sviluppo urbano, distretti e Zes

Prorogato in Sardegna il bando per lo sviluppo urbano. In Lombardia scade il 7 luglio il bando per i distretti dell’attrattività e in Consiglio regionale consenso per le Zone economiche speciali.

SARDEGNA: sviluppo urbano
 Sono stati prorogati al 30 settembre i termini per la presentazione delle istanze sui progetti di completamento da finanziarsi con economie provenienti dal Po Fesr 2007-2013 «Sviluppo urbano» asse V linea di attività 5.2.1.a.

Zone economiche speciali

LOMBARDIA: finanziamenti per distretti. I comuni capoluogo lombardi possono finanziare iniziative sperimentali tese a favorire lo sviluppo del commercio e del turismo con riferimenti all’ambito della logistica urbana. Il bando, gestito da Finlombarda, (in scadenza il 7 luglio) è denominato «I distretti dell’attrattività» e stanzia 4 milioni di euro per sviluppare l’offerta commerciale in vista di Expo 2015.

LOMBARDIA: zone economiche speciali. È stato deliberato il primo sì alla proposta di legge del Consiglio regionale da parte della Commissione bilancio con l’approvazione del provvedimento che riguarda la fascia di territorio al confine con la Svizzera, provvedimento denominato «Zone economiche speciali» (Zes). Sul modello dello sconto benzina, le Zes riguarderanno il 65% dei comuni delle Province di Como, Sondrio e Varese (il 15% di tutti i comuni lombardi) con un’incidenza del 10% per quanto concerne la stima delle entrate tributarie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here