Produzione | Fischer

SX Plus, l’evoluzione del fissaggio su materiali pieni

Fischer presenta il suo tassello SX nella rinnovata versione SX Plus. Una volta inserito il tassello nel foro, le alette di SX Plus si chiudono, la vite e l’oggetto da fissare vengono mantenuti in posizione, permettendo all‘installatore di avere entrambe le mani libere.

SX, il tassello bestseller di Fischer, si rinnova e diventa SX Plus. Alla tenuta perfetta e alla capacità di carico, SX Plus unisce il pre-fissaggio della vite con le nuove alette flessibili che si chiudono nel foro per un’applicazione ancora più facile e rapida nei fissaggi a soffitto.

I tasselli leggeri tradizionali non permettono di mantenere in posizione la vite e l‘installatore deve sostenerla con le mani durante il fissaggio, oppure avvitarla parzialmente, affinchè non cada. L’operazione richiede tempo ed è svantaggiosa specie se si eseguono applicazioni in serie.

Presa immediata sulla vite, mani libere durante l‘installazione

Una volta inserito il tassello nel foro, le alette di SX Plus si chiudono: la vite e l’oggetto da fissare vengono mantenuti in posizione, permettendo all‘installatore di avere entrambe le mani libere.

È sufficiente una leggera pressione della vite all’interno del tassello perché questa rimanga in posizione senza cadere. Un grande vantaggio specialmente per le installazioni a soffitto.

Fischer | Tasselli SX Plus.

I tanti plus di SX Plus

L‘innovativo design del tassello assicura un feeling di installazione ottimale, per una coppia di serraggio sempre sotto controllo.

  • Il collarino impedisce al tassello di scivolare nel foro per assicurare velocità e precisione all’installazione.
  • Le nervature laterali impediscono la rotazione del tassello all’interno del foro, per un’installazione sicura ed efficace.
  • La maggiore capacità di espansione della versione lunga di SX Plus è ideale per i materiali da costruzione problematici, come il calcestruzzo aerato e i materiali da costruzione con grandi cavità.
Fischer | Tassello leggero con ali SX Plus.

Caratteristiche

  • L’espansione a 4 settori garantisce un’ottima distribuzione delle forze nel materiale da costruzione e offre capacità portanti elevate su tutti i materiali pieni.
  • La parte sotto-testa del tassello non espande e non trasferisce la spinta al supporto in fase di avvitamento. Questo aiuta a prevenire danni a piastrelle e intonaco.
  • L’innovativo design del tassello facilita l’inserimento nel foro con pochi colpi di martello.
  • Il collarino impedisce al tassello di scivolare nel foro consentendo un’installazione sicura e rapida
  • Idoneo per installazioni passanti e non passanti e adatto per viti da legno e truciolari, oltre che per viti doppio filetto.
Fischer | Tassello leggero con ali SX Plus. Applicazioni.

Applicazioni

Lampadari, mobili pensili, mensole e ripiani, elementi d’arredo appesi, fissa-tubi, canaline passacavi, impiantistica leggera, supporti per accessori, radiatori, staffe porta tv, sanitari, telecamere e sensori di movimento, pluviali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here