Produzione | Rockwool

Innovazione tecnologica e sicurezza antincendio degli edifici

Il Symposium Day Rockwool sarà a Bolzano il 25 settembre. Seminario su innovazione e prevenzione antincendio in collaborazione con università e ordini professionali che si propone di analizzare e discutere il rapporto tra l'impiego di nuove soluzioni tecniche e la sicurezza antincendio nelle nuove costruzioni e negli interventi di riqualificazione.
Symposium Day Rockwool: Bolzano 25 settembre.

Il 25 settembre a Bolzano (presso Idm Südtirol – Noi Techpark, via Alessandro Volta 13) ci sarà la nuova tappa del Symposium Day Rockwool: l’evento è giunto alla sua quinta edizione dopo le precedenti di Milano (2016), Padova (2017), Firenze (marzo 2018) e a Napoli nello scorso mese di giugno.

Il seminario «Innovazione Tecnologica e Sicurezza Antincendio degli Edifici», sponsorizzato da Rockwool e organizzato  in collaborazione con il dipartimento Abc del Politecnico di Milano.

In un un’unica sessione sarà discusso il delicato rapporto che intercorre tra l’impiego di nuove soluzioni tecniche e la sicurezza antincendio, nelle nuove costruzioni come negli interventi di riqualificazione coinvolgendo tutti gli attori della filiera: geometri, architetti, ingegneri, imprese e istituzioni, per analizzare il problema da diverse angolazioni.

Soluzioni antincendio in ottica di prevenzione

Il seminario si propone di verificare se le soluzioni tecniche che si vanno affermando, le prassi progettuali e costruttive che le riguardano ed i conseguenti esiti pratici siano soddisfacenti anche con riferimento alla prevenzione incendi o se sia invece opportuno e consigliabile prendere in esame lo studio e l’introduzione di procedure e di strumenti tecnici e normativi, a livello europeo e nazionale, per un miglioramento del livello di sicurezza dei nuovi organismi edilizi e di quelli ad essi assimilabili a seguito del loro integrale rinnovamento.

QUI programma e modulo d’iscrizione 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here