Produzione | Tadano

Una gru potente e versatile, ma estremamente compatta

Tadano mantiene la sua promessa di offrire ai propri clienti una gru potente e versatile, ma estremamente compatta. La gru AC 4.070(L)-1 si distingue per la lunghezza di 52,1 m, braccio principale a sei sezioni che supera i bracci degli altri concorrenti a quattro assi della sua categoria. Alla sua piena lunghezza del braccio, la gru può sollevare 5,8 tonnellate.

Il produttore di gru mobili Tadano con i modelli AC 4.070-1 e AC 4.070L-1 sta introducendo una versione aggiornata di gru multistrada a quattro assi con una capacità di sollevamento di 70 tonnellate e due lunghezze del braccio.

La nuova gru AC 4.070(L)-1 segue il successo dell’ATF 70G-4 ed è stata progettata con una forte attenzione al funzionamento versatile e confortevole. È dotata di una nuova cabina di trasporto, un sistema di controllo della gru multifunzionale e motori conformi ai requisiti EU Stage V.

Come parte dei suoi sforzi di riorganizzazione, Tadano standardizzerà i nomi dei suoi modelli di gru mobili durante l’anno. Il nuovo AC 4.070(L)-1 aderisce già alle nuove convenzioni di denominazione.

Tadano | Gru multistrada AC 4.070(L)-1

Caratteristiche prestazionali

Con una lunghezza di 52,1 m, il braccio principale a sei sezioni supera i bracci degli altri concorrenti a quattro assi della sua categoria. Alla sua piena lunghezza del braccio, la gru può sollevare 5,8 tonnellate.

La capacità di sollevamento è stata ulteriormente migliorata in particolare per le posizioni del braccio principale ripide con raggi ridotti. Come optional continua a essere disponibile un braccio principale da 44 m. Con tutto questo, Tadano mantiene la sua promessa di offrire ai propri clienti una multistrada potente e versatile, ma estremamente compatta.

Attrezzature

I clienti che acquistano il nuovo AC 4.070(L)-1 beneficiano anche delle caratteristiche migliorate dell’ultima cabina di trasporto di Lauf e degli identici comandi della sovrastruttura che utilizzano il sistema di controllo della gru AML-F. Nessun sacrificio in fatto di attrezzatura, qualità o versatilità: questo è il motto di Tadano. E un’estensione del braccio principale (HAV) con una lunghezza da 9 a 16 m lo dimostra.

Con capacità di regolazione idraulica manuale o continua, può essere utilizzato da 0° a 40° per superare un’ampia varietà di ostacoli. Inoltre, la maggiore capacità di sollevamento totale cambia continuamente in linea con tutti i raggi. È possibile montare un pattino aggiuntivo da 1,8 m sul lato opposto del doppio falcone oscillante sul braccio.

Sistema di controllo AL-F

L’intuitivo e preciso sistema di controllo della gru AML-F consente di ottenere tempi di installazione brevi per iniziare rapidamente e garantisce un alto grado di flessibilità quando si tratta di posizionare la gru grazie alle capacità di impostazione asimmetrica degli stabilizzatori.

La funzione di selezione automatica della capacità di sollevamento rende le cose molto più facili per gli operatori di gru. La gru seleziona autonomamente la sequenza di estensione ottimale per ciascun raggio.

Inoltre, il Tadano Lift Adjuster offre una maggiore comodità durante il sollevamento riducendo in modo affidabile l’oscillazione del carico durante il sollevamento e l’abbassamento, un aiuto molto utile per tutti gli operatori di gru.

Tadano | AC 4.070(L)-1 leggera, compatta e potente.

Limiti di carico sugli assi

Grazie alla possibilità di suddividere in modo flessibile il suo contrappeso, l’AC 4.070(L)-1 può essere configurato in modo molto preciso per un’ampia varietà di limiti di carico sugli assi. Senza un’estensione del braccio principale e con 4,4 tonnellate di contrappeso, la gru può rispettare il limite di carico per asse di 10 tonnellate che sta diventando sempre più comune.

Rimanendo invece al di sotto di un limite di carico per asse di dodici tonnellate, la gru può viaggiare anche con un contrappeso fino a 12,2 tonnellate. La gamma di limiti di carico sugli assali che possono essere rispettati arriva fino a 16,5 tonnellate in modo che la gru possa viaggiare sulle strade del Regno Unito, ad esempio.

Il design

L’AC 4.070(L)-1 beneficia di un design a due motori affidabile ed economico con la più recente tecnologia di controllo delle emissioni di scarico in conformità con EU Stage V. Insieme a una trasmissione ZF TraXon, comprese le funzioni rock-free e di assistenza alla partenza in salita , la gru maneggevole è in grado di gestire anche gli spazi più ristretti e soddisfare le esigenze anche dei clienti più esigenti.

Specifiche tecniche

  • Massimo capacità di sollevamento: 70 tonnellate
  • Braccio: 11,1 m – 52,1 m
  • Estensione braccio principale: 1,8 m / 9,0 m – 16,0 m
  • Massimo altezza della punta: 71 m
  • Massimo raggio: 52 m
  • Motore portante: Mercedes-Benz OM 470 LA, 340 kW, EU Stage V
  • Motore sovrastruttura: Mercedes-Benz OM 934 LA, 129 kW, EU Stage V
  • Trasmissione: ZF TraXon 12.1
  • Unità: 8 x 6 x 8 (8 x 8 x 8).

Dimensioni

  • Lunghezza: 12,56 m
  • Larghezza: 2,55 m
  • Altezza: 3,85 m.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here