Cluster- Sistema Casa Fvg | Arredamento contract

Tailor Made Contract, la rete a servizio di imprese e progettisti

Sono 7 le aziende coinvolte che parteciperanno a Space&Interiors 2017, la mostra-evento connessa con il Salone del Mobile a Milano dal 4 all’8 aprile, con uno stand che proporrà un percorso sensoriale fra materiali diversi. La rete Tailor Made Contract è nata nel distretto del mobile di Pordenone ed è gestita da Cluster Arredo e Sistema Casa Fvg.

Tailor Made Contract è una rete composta da sette aziende provenienti dal distretto del mobile di Pordenone specializzate in produzioni differenti (dagli imbottiti a legno, dai tendaggi al marmo e alla lavorazione del metallo) unite dall’obiettivo di offrire al contractor un servizio basato sulla capacità di coniugare la domanda di grandi lotti di produzione all’esigenza di personalizzazione e cura del dettaglio del saper fare artigiano Made in Italy.

Questa rete gestita da Cluster Arredo e Sistema Casa Friuli Venezia Giulia, società consortile che attua strategie volte alla crescita dell’intero settore arredo, sarà presente a Space&Interiors 2017: si tratta di una mostra-evento (durante il Salone del Mobile di Milano dal 4 al 8 aprile) che esplora il senso dell’abitare contemporaneo in termini di finiture e materiali: quest’anno è stata scelta come location The Mall, a Porta Nuova Milano, alla base della Diamond Tower.

Carlo Piemonte | Direttore di Cluster Arredo e Sistema Casa

«Per la rete Tailor Made Contract si tratta di un’importante vetrina internazionale per far conoscere ai progettisti e alle imprese del mondo contract non solo la propria abilità nel fare squadra ma anche l’eccellenza produttiva delle singole aziende presenti in fiera che sono Biesse Crea sSrl (mobili), Emanuele Mariotto (imbottiti), Fracas Arredamenti (tessuti e tendaggi), Grani Mar (marmo), Metalwork (metallo) e Torneria Friulana del Legno (legno), tutte situate nel distretto del mobile di Pordenone. L’allestimento dello stand servirà proprio a valorizzare il loro know-how produttivo grazie a un percorso sensoriale che vedrà come protagonisti i materiali del legno, metallo, marmo, tessuti, imbottito e pannello che sanno così sapientemente lavorare. I visitatori potranno toccare con mano su 6 diversi totem, corrispondenti ognuno ad un’azienda della rete, una lavorazione particolare e ad alto tasso di qualità dei materiali più rappresentativi».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here