Produzione | Condotte

Tappi pneumatici Socap per l’otturazione temporanea di tubazioni

Sono utilizzabili su calcestruzzo, vetroresina, metallo e pvc e servono per isolare un tratto di tubazione da eventuali liquidi residui e gas.

socapSocap srl dal 1956 produce casseforme pneumatiche tubolari per il mercato italiano ed estero. L’esperienza maturata negli anni ha consentito all’azienda di sviluppare una gamma di tappi pneumatici oltre a un’ampia gamma di serbatoi ripiegabili.

I tappi pneumatici sono adatti all’otturazione temporanea di qualunque tipo di tubazione in metallo, calcestruzzo, pvc, vetroresina.

Grazie alla perfetta tenuta, a seconda della tipologia servono per isolare un tratto di tubazione da eventuali gas o liquidi residui che potrebbero interferire nei lavori di manutenzione e riparazione sulla linea, oltre all’esecuzione delle prove di tenuta a pressione fino a 0.5 bar (come da normativa Uni En 1610 del 30/11/99).

Tipo Fog/Nc
Tipo Fog/Nc

Vengono prodotti nei seguenti diametri:

  • da 100 mm fino 1600 mm per pressioni
    di tenuta fino a 0.5 bar (normativa Uni En 1610)
  • da 1.600 mm fino a 3.000 mm per pressioni inferiori
Tipo Fog/So
Tipo Fog/So


Tipologie di tappi
Fog/So adatto all’esecuzione delle prove di tenuta delle tubazioni unitamente al tipo Fog/No.
Per la scheda tecnica clicca qui.

Fog/No condotte, a sezione ovoidale, come reti fognarie, acquedotti, drenaggi.
Per scheda tecnica clicca qui.
Fog/Sc adatto all’esecuzione delle prove di tenuta delle tubazioni unitamente al tipo Fog/Nc. Per la scheda tecnica clicca qui.

Fog/Nc adatto all’otturazione temporanea di condotte, a sezione circolare, come reti fognarie, acquedotti, drenaggi.
Per la scheda tecnica clicca qui.

H adatto all’otturazione temporanea di condotte, a sezione circolare, come oleodotti, gasdotti. essendo privo di parti metalliche puo’ essere abbandonato nella tubazione dove si distrugge durante lo scorrimento.
Per la scheda tecnica clicca qui.

G adatto all’otturazione temporanea di condotte, a sezione circolare, come oleodotti, gasdotti a pressioni relativamente elevate.
Per la scheda tecnica clicca qui.

F
adatto all’otturazione temporanea di condotte, a sezione circolare, con gas a bassa pressione. Per la scheda tecnica clicca qui.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here