Ordine architetti Taranto | Workshop

Taranto post produzione: scenari per un futuro possibile

Iscrizioni aperte fino al 3 luglio per l’iniziativa che si terrà dall’8 all’11 luglio e che verterà sugli strumenti di riutilizzo di aree di Taranto, sia urbane sia periurbane.

L’Ordine degli architetti della provincia di Taranto organizza il workshop «Taranto post produzione. Scenari per un futuro possibile» allo scopo di sviluppare strumenti di conversione e riutilizzo di aree nevralgiche del tessuto tarantino urbano e periurbano. Il workshop si terrà dall’8 all’11 luglio prossimi.taranto

Le ricerche saranno orientate a sviluppare processi di riattivazione grazie ai quali le aree potranno ritornare ad essere protagoniste della città, sia potenziando i caratteri del passato, sia vivendo profondi cambiamenti funzionali legati alle possibilità che la cornice contemporanea può fornire loro. I luoghi della ricerca includono diverse aree, da spazi simbolo della città consolidata ad ex-cantieri navali e produttivi.

Rivolto a… Per elaborare queste riflessioni, i curatori del workshop si rivolgono a studenti universitari, architetti e progettisti interessati a vivere uno stimolante e attivo percorso formativo. I partecipanti al progetto saranno divisi in gruppi di massimo cinque persone, che indagheranno nello specifico i problemi legati a ciascuna area, promuovendone ruoli e scenari futuri possibili.

Per richieste di informazioni e iscrizioni clicca qui >> o invia un’email a: info@air-architettura.eu.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here