Produzione | Gruppo Follmann

«Tatuaggi» per personalizzare terrazze, balconi e pavimentazioni esterne

Triflex Floor Tattoos si presenta in trenta modelli e con una vasta gamma di colori delle linee Triflex Chips Design e Triflex Colour Design.

Triflex >>, azienda attiva nella produzione di sistemi impermeabilizzanti liquidi e rivestimenti, ha lanciato un progetto che tiene conto dei desideri di personalizzazione dei progetti, emersi da gran parte degli utenti. Così è stato ideato Triflex Floor Tattoos.

I «tatuaggi» realizzabili con Triflex Floor Tattoos si ispirano ai temi della natura, agli animali, a motivi artistici, al design moderno e ad una serie di oggetti. Le combinazioni di colori possono essere scelte liberamente dal cliente o dal progettista in un’infinita serie di variazioni, per andare a creare spazi all’aperto non solo funzionali, ma con un forte carattere estetico.

Come si applica. Il foglio contenente la sagoma viene integrato nello strato impermeabilizzante e lavorato secondo le scelte cromatiche fatte dal cliente. I colori utilizzabili sono quelli delle linee Triflex Chips Design >> e Triflex Colour Design >>.Triflex

I motivi disponibili.

Il ramo d’edera. Il motivo dei rami di piante e fiori ha attraversato la decorazione in diverse epoche e culture, non da ultimo quella liberty. Come ornamento, i rami rappresentano la freschezza della natura e diffondono nell’ambiente un alone di romanticismo. Allo stesso tempo le linee danno un movimento vivace agli ambienti. Lo stesso colore prescelto potrà conferire al tatuaggio dei caratteri differenti: mentre il verde pieno sottolineerà la vicinanza alla natura, il rosso conferirà una nota decisa ed elegante.

Tarassaco, detto anche «soffione». Questo fiore ricorda la leggerezza dell’infanzia e dei primi giorni d’estate: il progetto può essere personalizzato sia nella scelta dei colori sia nella disposizione dei petali che volano via.Triflex

La vite e l’uva. Il ramo di vite con uva è un motivo che può essere utilizzato per ravvivare intere superfici, ad esempio di terrazze e balconi.

I cerchi. Il cerchio è sicuramente la forma geometrica più compiuta ed espressiva, sebbene semplice. Ispirati ad alcuni fenomeni naturali, i cerchi rappresentano armonia, equilibrio, infinito. Grazie alla combinazione di linee sottili e grandi si possono ottenere effetti molto diversi tra loro. Questo motivo può aiutare a riprodurre alcune decorazioni «psichedeliche» tipiche degli anni ’70.

I gatti. Le orme di questo motivo ci permettono di costruire a nostro piacimento infiniti percorsi che il nostro amico a quattro zampe potrebbe prediligere.

I sassi. Questo motivo naturale consente di sottolineare la naturalezza dell’ambiente, sia su grandi superfici sia nella creazione di piccoli angoli o «cornici» che sembrano composti da sassi e piccole pietre raccolte nei nostri viaggi o luoghi preferiti.Triflex

Le grandi pietre. Le grandi pietre naturali sono tutte diverse l’una dall’altra e creano dei disegni sempre unici: questo motivo ricorda le campagne e le case dell’area mediterranea.

Motivo floreale. I bordi floreali sono una delle decorazioni più classiche: potranno essere utilizzate per incorniciare interi balconi o terrazze oppure per delimitare degli spazi precisi.

Le piastrelle. Con Triflex Floor Tattoos è possibile simulare anche le piastrelle, scegliendo la forma geometrica preferita: quadrati e rettangoli di misure diverse possono essere alternati per creare un effetto estetico veramente unico.

Simboli utili per l’orientamento. Oltre all’aspetto decorativo, Triflex Floor Tattoos assolve anche al compito di facilitare l’orientamento delle persone negli spazi. Consente infatti di creare anche «segnali funzionali», quali frecce, segnalazioni di vie di fuga e uscite. Il grande vantaggio rispetto ai consueti cartelli segnaletici è che nessuno potrà distruggerli o rimuoverli.

Oltre ai trenta modelli disponibili, è possibile realizzare scritte e motivi su misura per il singolo progetto e cliente, da realizzare con una scelta di colori infinita.
Per una consulenza gratuita sui Triflex Floor Tattoos è sufficiente compilare il form di richiesta disponibile qui >>

Triflex | Società del Gruppo Follmann, Triflex è attiva nelle soluzioni impermeabilizzanti liquide a base di Pmma, che trovano applicazione in tetti piani, balconi, parcheggi e progetti speciali come, ad esempio, impianti sciistici e di produzione di energia, soggetti a sollecitazioni meccaniche molto intense.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here