Produzione | Teamax srl 

Software per la gestione semplificata del cantiere

Team è il software di Teamax ideato per una gestione del cantiere veloce e intuitivo. Team viene erogato sia in versione Desktop sia App mobile. Dalla versione Desktop è possibile pianificare e affidare lavori alle squadre tramite cartografia Google Maps e gestire lo scambio istantaneo di documentazione senza l’utilizzo di files o cartelle esterne. L’utente mobile rimane costantemente informato, perchè condiviso con l’ufficio.

Il software Team, distribuito da Teamax srl, fornisce un servizio veloce e intuitivo per pianificare, monitorare e valorizzare le risorse aziendali intese come insieme di personale, mezzi e attrezzature.

Andrea Conson | Account Manager Emax

«Un efficace sistema preventivo, un insieme di misure e strumenti volti a monitorare e anticipare il potenziale sviluppo di un pericolo rappresenta la base dell’intero impianto della sicurezza aziendale. Migliorare le condizioni di sicurezza significa creare un ambiente di lavoro più produttivo, aumentare l’efficienza, ridurre i costi legati all’inoperatività e ai premi assicurativi per risultare competitivi».

Teamax srl | Software team.

Team è la soluzione innovativa per la gestione semplificata delle attività di cantiere. Con la piattaforma Team è possibile:

  • formare la squadra come aggregazione di personale addetto e competente, con mezzi e attrezzature;
  • visualizzare nelle planimetrie di Google Maps la geolocalizzazione delle squadre e delle loro fasi lavorative;
  • gestire le dichiarazioni giornaliere verso le strutture preposte;
  • permettere la gestione della documentazione e dei rapportini presenza e lavoro su smartphone;
  • rilevare e notificare gli audit geolocalizzati di checklist Qsa;
  • gestire gli affidamenti delle lavorazioni in base alla specifica produzione oraria (Fte);
  • gestire gli affidamenti dei mezzi, delle attrezzature, dei presidi di sicurezza e dei Dpi affidati al personale dipendente;
  • monitorare le scadenze delle manutenzioni di mezzi, attrezzatura, presidi e Dpi;
  • raccogliere (localizzare) e monitorare le informazioni delle fasi lavorative nelle aree di lavoro redigendo giornali di presenze;
  • monitorare l’utilizzo dei Dpi tramite Tag Bluetooth e l’applicazione mobile, migliorando le condizioni di sicurezza nel cantiere;
  • controllare costantemente le presenze in cantiere delle maestranze che hanno acconsentito alla geolocalizzazione remota;
  • visualizzare in Maps la dislocazione delle squadre, le fasi di lavoro, i cantieri e i singoli affidamenti.

Accesso al servizio

Il servizio Team viene erogato sia in versione Pc desktop sia App mobile Android. Dalla versione Desktop sono disponibili le funzionalità tipiche dell’assistente di cantiere. È possibile pianificare e affidare lavori alle squadre tramite cartografia Google – Maps e gestire lo scambio istantaneo di documentazione senza l’utilizzo di files o cartelle esterne.

L’utente compone le squadre come aggregazione di uomini, mezzi, attrezzature e presidi di sicurezza. Le operazioni sono facilitate dal trascinamento (drag and drop) nello schermo (anche tablet) delle avatar. Viene controllato il processo di affidamento dei mezzi, attrezzature e presidi tracciandone gli usi. È possibile monitorare le scadenze dei corsi, le manutenzioni e le ulteriori scadenze in genere.

Team | Accesso anche da mobile.

Accesso da mobile

Il dipendente in forza all’azienda che viene direttamente e indipendentemente abilitato dal responsabile competente – tramite login e password associate al singolo CF – potrà poi accedere alla versione App di Eteam.

Dalla versione mobile l’utente esegue le lavorazioni commissionate marcando e geolocalizzando le tempistiche d’intervento. L’utente mobile è costantemente informato, perchè condiviso con l’ufficio, sulla formazione della propria squadra come maestranze, mezzi e attrezzature con il monitoraggio delle scadenze di corsi e delle manutenzioni.

Da device l’utente mobile può anche analizzare, condividere e aggiungere allegati documentali, compilare e notificare audit di checklist Qsa, inserire foto georeferenziate, espletare e controfirmare procedure aziendali personalizzate, raccogliere Fir e rintracciare la posa dei materiali direttamente da barcode;

Per essere compliance alla privacy la geolocalizzazione della fase dev’essere sempre autorizzata dall’operatore. Lato desktop direttivo verrà visualizzata solamente la volontà e la presenza o meno nel posto convenuto senza salvare in alcun modo le coordinate.

Inoltre è possibile installare una centralina Gsm_Gps_Ble su specifici mezzi per: geolocalizzarne costantemente gli itinerari; conteggiare per ogni mezzo gli accessori, Dpc e Dpi in esso presenti alla fase di partenza dalla base, segnalando eventualmente le dimenticanze; aprire varchi carrai senza l’ausilio di telecomandi e fermi macchina; verificare istantaneamente al ritorno alla base del mezzo gli eventuali ammanchi.

Certificazione dati via blockchain

L’intero processo di raccolta e analisi dei dati possono essere certificati tramite l’utilizzo della piattaforma Trusted Chain della società Evolve con la quale Teamax collabora. Il sistema garantisce l’immutabilità delle informazioni registrate tramite l’utilizzo di tecnologia blockchain di tipo permissioned basata su nodi certificati messi a disposizione esclusivamente da strutture certificate Agid in ambito di conservazione digitale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here