Produzione | Team System Construction

Gestionale Erp per l’impresa di costruzione

TeamSystem Construction Gestione Imprese è la piattaforma configurabile, multi-azienda, multi-valuta e multi-lingua progettata per soddisfare tutte le esigenze dell’impresa, dalle gare ai preventivi, dalla pianificazione alla programmazione lavori, dalla gestione amministrativa al controllo di progetto avanzato per avere sempre sotto controllo costi e ricavi. Gestione Imprese è progettato per l’utilizzo cloud via web e utilizzabile da pc Windows, Apple, tablet e smartphone.

Gestione Imprese è il software gestionale Erp (Enterprise Resource Planning) di TeamSystem Construction dedicato alle imprese di costruzioni che operano per commessa e per progetto.

Questo sistema di gestione, sempre aggiornato alle normative in vigore, integra tutti i processi di business di un’azienda: dall’area tecnica al controllo di gestione, dalla fattura elettronica pa e B2B alla gestione documentale, dal crm alla gestione del personale.

Team System Construction | Gestionale per le imprese di costruzioni.

Moduli integrati

Si tratta di una piattaforma configurabile, multi-azienda, multi-valuta e multi-lingua, progettata per soddisfare le esigenze dell’impresa edile; dalle gare ai preventivi, dalla pianificazione alla programmazione lavori, fino al controllo costi e ricavi.

Il software è caratterizzato da diversi moduli integrati: analitica/industriale; budget commerciali; budget produzione; budget di conto economico; costi e spese generali; investimenti e disinvestimenti. Il programma consente un’ampia gamma di personalizzazioni, così da soddisfare le esigenze specifiche di ogni utilizzatore, in ogni progetto specifico.

Team System | Gestione Imprese.Funzione.

L’utente può impostare in maniera semplice e parametrica il modulo da utilizzare e anche il modo e le periodicità d’uso. Alyante Costruzioni, quindi, rappresenta una soluzione flessibile, sia per piccoli progetti di breve durata, che per opere articolate e pluriennali.

Predisposizione Bim 4d e 5d

L’area tecnica di Gestione Imprese risponde alle esigenze normative richieste dai committenti pubblici e privati ed è già predisposta per il Bim 4d e 5d (pianificazione e controllo). Permette di gestire peculiarità sia tecniche sia gestionali, nel rispetto della normativa vigente.

È possibile importare modelli 3d ed effettuare il computo direttamente dal modello, navigare all’interno del progetto, simulare virtualmente l’esecuzione dell’opera in un determinato orizzonte temporale e creare video da condividere con le squadre lavori, amministrando il cantiere e controllando i costi.

Gestione Imprese. Cruscotto principale.

Funzionalità

Grazie alle sue funzionalità specifiche, il software permette la registrazione degli Stati Avanzamento Lavori e i costi di ogni singolo progetto, con generazione degli importi di certificato lavori, comprensivi del calcolo delle ritenute e del recupero anticipi.

Il personale addetto può quindi analizzare i dati e intervenire con le azioni operative e strategiche più efficaci. Le soluzioni per il budget e il controllo di gestione offerte da Gestione Imprese rappresentano infatti uno strumento fondamentale per ottimizzare la pianificazione aziendale dei lavori edili, nonché per seguire l’evoluzione degli interventi con una visione complessiva e organica.

Per la gestione delle gare e dei clienti, grazie al proprio sistema crm, Gestione Imprese permette di registrare tutti i contatti e le attività di clienti esistenti o potenziali, assegnare compiti alla segreteria o al commerciale di riferimento e tenere tracciati gli scambi di informazioni e documenti che avvengono tra le parti. Tutto il patrimonio informativo dell’impresa rimane sempre disponibile nel tempo.

Un’altra caratteristica che rende il programma molto prezioso è la flessibilità nella simulazione dei bilanci previsionali, che permette di comparare e valutare diverse elaborazioni di bilanci, di valutarle (sia su anni distinti, sia tra periodi all’interno dello stesso anno) e infine di elaborare dati provenienti da fonti diverse: budget, fatture da ricevere, fatture da emettere.

Tesm System | Gestione imprese. Report.

Report

Grazie ai report e ai cruscotti di Business Intelligence si possono ottenere le informazioni di cui si ha bisogno in un colpo d’occhio. Inoltre il software implementa un sistema di gestione e di controllo del progetto indipendente dal piano dei conti di analitica o generale.

Questo consente all’utente di arricchire la struttura man mano che si presentano nuove esigenze di cantiere in maniera flessibile e aggiornata, senza invalidare i dati precedentemente inseriti nel sistema.

Gli articoli di progetto possono rispecchiare la codifica come richiesto dalla stazione appaltante (codici, descrizioni, prezzi), pur mantenendo il legame con la codifica degli articoli gestiti in azienda e in magazzino.

Gestione Imprese è progettato per l’utilizzo cloud via web e utilizzabile da pc Windows, Apple, tablet e smartphone grazie all’accesso via browser che permette l’utilizzo anche in mobilità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here