Produzione | TeamSystem Construction

I servizi digitali TeamSystem per la gestione dei documenti relativi al Superbonus 110%

SuperBonus 110% Compliance è la nuova piattaforma di TeamSystem Construction realizzata per rispondere efficacemente, in modo facile e preciso agli adempimenti previsti per accedere agli incentivi fiscali previsti dal Decreto Rilancio.

Per supportare tutti gli operatori interessati alla gestione degli adempimenti tecnici e amministrativi dei bonus fiscali, legati all’efficientamento energetico e alla ristrutturazione degli edifici, previsti dal Decreto Rilancio, TeamSystem Construction ha creato SuperBonus 110% Compliance la nuova piattaforma di collaborazione e gestione documentale che permette una gestione efficiente di tutti i documenti necessari per ottenere Ecobonus e Sismabonus 110%.

La piattaforma consente di gestire tutta la documentazione necessaria all’ottenimento del bonus fiscale e per la cessione del credito. All’interno della piattaforma per ogni intervento può essere creato un Fascicolo dell’Immobile, i cui contenuti possono essere classificati e catalogati con una struttura a più livelli che può essere impostata considerando l’obbligatorietà della documentazione raccolta.

TeamSystem Construction | SuperBonus 110% Compliance è la piattaforma per la gestione di tutta la documentazione necessaria all’ottenimento del bonus fiscale e per la cessione del credito.

La piattaforma presenta alcune caratteristiche particolarmente utili ai fini dell’usabilità e praticità dello strumento:

  • è di tipo responsive per consentire l’accesso sia da pc che via dispositivi mobile;
  • è multiutente in modo da consentire l’accesso alla piattaforma a più utenti profilati;
  • è Cloud Enabled, quindi utilizzabile in ambiente cloud;
  • è integrabile si possono scambiare dati con i principali sistemi Bim e con i principali sistemi di controllo commessa;
  • è Dgpr compliance per ottemperare pienamente agli obblighi della privacy.

Inoltre, attraverso l’integrazione e l’orchestrazione delle diverse piattaforme proprietarie (e grazie alla partnership con Banco Bpm e Cherry 106), TeamSystem aiuta imprese e professionisti a digitalizzare il ciclo di vita del SuperBonus, semplificando la gestione del processo per l’erogazione dell’Ecobonus al 110% previsto dal Decreto Rilancio.

TeamSystem Construction | Il set di servizi Tsc è rivolto a un’ampia platea di soggetti e permette loro sia di cedere il credito d’imposta, legato agli incentivi, che di gestire l’intero processo documentale.

La piattaforma sviluppata da White-e, controllata dal Gruppo TeamSystem, per Cherry 106 (primario operatore attivo nel mercato della cessione dei crediti) permette a Banco Bpm – unitamente alla rete della banca – di accogliere le richieste di cessione dei crediti d’imposta da parte di famiglie, imprese ed enti del Terzo Settore, e permette loro di usufruire delle nuove agevolazioni fiscali in materia di riqualificazione degli edifici residenziali. All’interno di questa collaborazione, sono cruciali i ruoli di Kpmg e di Protos, leader in ambito fiscale e tecnico/progettuale.

Il set di servizi è rivolto quindi a un’ampia platea di soggetti, tra cui società di costruzioni e aziende dell’indotto nel comparto edile, studi di amministrazione condominiale o studi commercialisti, e permette loro sia di cedere il credito d’imposta legato agli incentivi – sfruttando le potenzialità delle soluzioni fintech del gruppo TeamSystem – che di gestire l’intero processo documentale, facendo leva sull’offerta dedicata al settore delle costruzioni. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here