Produzione | TeamSystem Construction

Cantieri App, l’applicazione che rende più smart la rendicontazione di cantiere

Il mondo delle costruzioni sta vivendo un periodo di grande trasformazione aiutato anche dai processi innovativi e digitali. Per gestire i rapportini di cantiere direttamente dallo smartphone, TeamSystem Construction ha lanciato Cantieri App, l’applicazione che permette di monitorare da remoto ogni fase di lavorazione di un cantiere.

Le tecnologie digitali consentono alle imprese di costruzioni di aumentare la propria produttività, gestire la complessità delle opere da realizzare ridurre i costi e i ritardi delle commesse, migliorare la sicurezza nei cantieri e la qualità delle opere. Risulta sempre più importante per le imprese edili avere a disposizione strumenti in grado di ottimizzare i processi lavorativi e aiutare a gestire l’operatività quotidiana.

Team System | Cantieri App.

TeamSystem Construction, partner d’elezione per le imprese edili che intendono intraprendere un percorso verso la digitalizzazione, ha lanciato Cantieri App una nuova applicazione per la gestione del cantiere sempre più digitale e smart. Oggi sono oltre 50.000 le imprese edili italiane che utilizzano i software Teamsystem.

Cantieri App è un’applicazione del softweare TeamSystem Cpm (Construction Project Management), il prodotto per la l’analisi tecnico economica di ogni singola commessa. La nuova App è pensata per i capi cantieri e i project manager delle imprese di costruzioni che devono gestire più commesse simultaneamente e hanno bisogno di uno strumento facile e immediato per aggiornare i rapportini di cantiere e avere sotto controllo ogni attività condividendo in tempo reale le informazioni con l’azienda.

Funzionalità di Cantieri App

Aggiungendo le diverse commesse sulla app è possibile gestire ogni fase del cantiere, scattando foto, allegando documenti e inserendo commenti per avere sotto controllo ogni singola attività.

Con Cantieri App è possibile documentare tutte le lavorazioni eseguite in un cantiere, dettagliando ogni fase e attività con il pieno controllo dello stato avanzamento lavori. Ogni aggiornamento può essere fatto direttamente dallo smartphone ed è visibile contestualmente nel gestionale TeamSystem Construction Cpm o in Computi in Cloud.

In questo modo è possibile creare rapidamente i rapportini di cantiere ovunque e in qualsiasi momento tenendo sempre sotto controllo la mano d’opera, i materiali impiegati e i dati dei subappalti. In questo modo si risparmiano ore di lavoro, riducendo gli errori e di conseguenza i costi di gestione di un cantiere.

Il sistema gestionale di TeamSystem Construction è già perfettamente in grado di gestire quanto previsto in termini di Congruità del costo della manodopera: dal 1° novembre del 2021 è entrato in vigore per tutti gli appalti nuovi il sistema obbligatorio di verifica della congruità dell’incidenza del costo della manodopera; ogni impresa di costruzioni ha quindi l’obbligo di comunicare alla cassa edile di competenza provinciale, mensilmente e per ogni cantiere, il numero di persone che hanno lavorato ad un’opera e la quantità di ore di lavoro impiegate per la sua esecuzione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here