Produzione | Operatori

Formazione Genie online

Genie promuove un corso formativo online che fornisce a tecnici e ingegneri del noleggio una serie di competenze di livello superiore per gestire in piena sicurezza la flotta di macchine Genie. TechPro è scaricabile gratuitamente da tutti i clienti Genie con account registrato.
L’accesso al corso Genie TechPro online è gratuito, basta avere un account.

GenieLift ha introdotto un paio di anni fa il programma di formazione online Genie TechPro, con l’intento di fornire alle squadre di tecnici l’abilità di raggiungere più alti livelli di competenza.

Il corso Genie TechPro

Il corso online si rivolge a tecnici e ingegneri delle società di noleggio per ottenere un sufficiente livello di esperienza che permetta loro di sottoporre le macchine alla manutenzione richiesta per lavorare in sicurezza.

Accessibile gratuitamente a coloro che sono in possesso di un account Genie, il programma online Genie TechPro è caratterizzato da oltre 20 moduli teorici di formazione base e avanzata, ciascuno della durata tra le due e le quattro ore.

Il corso «sistemi standard Genie sulle piattaforme a braccio»

Pur coprendo una vasta gamma di prodotti Genie, e anche  competenze fondamentali di tipo elettrico, idraulico e sulle ispezioni delle funi, è stato recentemente aggiunto al menù di TechPro un nuovo corso chiamato «Sistemi standard Genie sulle piattaforme a braccio», incentrato su sistemi standard Genie quali il sistema di celle di carico, il sistema di traslazione idraulica e il sistema di controllo.

Questo nuovo corso è uno dei cinque moduli che sono disponibili in francese, tedesco, e spagnolo oltre che inglese. Tutti i corsi futuri saranno disponibili nelle quattro lingue.

Genie TechPro promuove una prima parte teorica di formazione online dedicata agli operatori tecnici del noleggio.

Test di valutazione

I corsi del programma Genie TechPro sono progettati per obiettivi di familiarizzazione prima di passare all’addestramento pratico sotto la guida di un istruttore.

Ogni modulo del programma Genie TechPro si conclude con un test a quiz che aiuta gli utenti a valutare il loro livello.
Il test permette a tecnici e ingegneri di verificare che il loro livello di preparazione sia abbastanza buono per essere a proprio agio quando inizieranno la seconda fase di addestramento pratico sotto la guida di un istruttore.

Geert Hansen | Responsabile Formazione Terex Awp Emear

«Uno dei vantaggi chiave del nostro programma Genie Tech Pro è che offre alle squadre di tecnici dei nostri clienti la flessibilità di cui hanno bisogno per imparare in qualsiasi luogo e momento, con sessioni che si adattano al loro livello e all’agenda dei loro impegni. Se vogliono ritornare su un argomento, possono farlo quante volte vogliono. Ma non è tutto.
Quando arriva il momento della formazione pratica sotto la guida di un istruttore, aver già acquisito la necessaria teoria attraverso il programma online Genie TechPro consente a tutti i partecipanti di partire dallo stesso livello. In questo modo, inoltre, viene stimolata l’interazione di gruppo e la formazione è resa più interessante. Come risultato, i partecipanti imparano sul campo nuove competenze con maggior rapidità e hanno bisogno di meno tempo per completare la formazione sull’ampia gamma di famiglie di prodotti Genie. Stiamo vedendo un aumento del numero di clienti che abbraccia questa tipologia di apprendimento combinato. E per essere sicuri che beneficino pienamente dei tempi e costi dedicati alla formazione dei loro tecnici e ingegneri, abbiamo introdotto l’uso del programma Genie TechPro come prerequisito per i nostri corsi di addestramento pratico a livello avanzato sotto la guida di un istruttore. Con oltre 300 clienti Genie già registrati online, ci aspettiamo che il numero di utenti del programma Genie TechPro duplichi nella regione Emear entro l’anno».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here