Fiera di Rimini | Tecna, 28 settembre - 1 ottobre 2021

Formula rinnovata per Tecnargilla che cambia nome in Tecna – How to make it

Cambia il nome della fiera dedicata alle tecnologia applicata all’industria delle superfici, da Tecnargilla diventa Tecna - How to make it. La durata della manifestazione 2021 sarà di 14 giorni, di cui 4 in presenza e 10 nella sua estensione online con la piattaforma Tecna Next potenziata come spazio virtuale per business meeting con gli operatori internazionali.

Tecnargilla (organizzata da Italian Exhibition Group in collaborazione con Acimac) cambia nome e claim e diventa Tecna – How to make it: sarà la prima edizione di una formula rinnovata, quella in programma da martedì 28 settembre a venerdì 1° ottobre 2021 alla Fiera di Rimini.

Tecna | Fiera Rimini 28 settembre – 1 ottobre.

Un’offerta espositiva ancora più ampia, con un focus particolare sulle tecnologie di stampa digitale, di finitura di superficie e di movimentazione di lastre di grandi dimensioni unite alle ultime innovazioni in tema di digitalizzazione produttiva. Il tutto articolato in un nuovo layout più funzionale e agile.

L’obiettivo è continuare a essere l’hub innovativo di riferimento mondiale per l’innovazione tecnologica nella produzione di tutte le superfici, capace di rispondere ai cambiamenti estetici, produttivi e di applicazione in atto.

La durata della manifestazione sarà di 14 giorni, di cui quattro in presenza e dieci nella sua estensione online con la piattaforma Tecna Next potenziata come spazio virtuale per business meeting con gli operatori internazionali.

Il primo social specifico di settore inaugurato a ottobre 2020 è stato punto d’incontro tra buyer e aziende del comparto per un totale di 1.413 utenti mensili, provenienti da 64 differenti paesi e teatro di sei webinar tecnici e due legati al design.

Una piattaforma digitale che verrà implementata nei prossimi mesi per offrire a espositori e visitatori servizi innovativi massimizzando i contatti business tra fisico e virtuale, insieme a un palinsesto ricco di eventi e talk.

Task force  24h/24h

Per favorire la partecipazione dei visitatori internazionali è stata costituita una task force operativa 24 ore su 24 per rispondere a tutti i quesiti relativi alla mobilità internazionale. La mitigazione delle misure restrittive, ormai in fase avanzata in molti Paesi e in Europa in particolare, consentirà infatti la partecipazione di gran parte dei visitatori internazionali.

Tecna 2021 si preannuncia pertanto nuovamente come la più importante vetrina internazionale per mettere in mostra macchinari, attrezzature, materie prime, colori e additivi per la produzione di superfici d’arredo, come testimonia la risposta delle aziende espositrici che stanno in queste settimane confermando la loro partecipazione all’evento.

Tra l’altro, gli indicatori dell’industria manifatturiera internazionale mostrano segnali di ripresa dell’attività all’inizio del 2021, con attese di rafforzamento nella seconda metà dell’anno: ragione in più che spinge ad utilizzare la fiera come volano per intercettare la ripartenza dell’economia a livello globale.

In particolare, i costruttori italiani di macchine e attrezzature per ceramica nel primo trimestre 2021 hanno riscontrato una crescita del 33,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (fonte: Centro studi Mecs-Acimac).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here