Produzione | Pavimentazioni e rivestimenti

Tecnasfalti-Isolmant: occhio di riguardo per i mercati internazionali

È sempre più fonte di soddisfazioni l’approccio dell’azienda di Carpiano ai mercati mondiali. L’azienda ha chiuso l’anno partecipando ad una fiera in Cina e ha iniziato il 2015 con la partecipazione al Domotex di Hannover. In programma per la fine dell'anno la partecipazione al Batimat Parigi.

Tecnasfalti-Isolmant >> continua a confrontarsi sul fronte internazionale rendendosi partecipe di numerosi eventi dedicati alla pavimentazione ma, al di là degli appuntamenti fieristici, l’azienda sarà impegnata nel corso dell’anno in altri mercati in piena espansione, oltre che in Europa.

Lo stand Isolmant al Domotex di Hannover
Lo stand Isolmant al Domotex di Hannover

Isolmant_ brochure_CinaL’isolamento acustico sta infatti diventando una priorità a tutte le latitudini. Risulta quindi vincente la sensibilità tecnico-commerciale di Tecnasfalti-Isolmant di saper interpretare le varie necessità e proporre soluzioni adeguate e performanti con piena soddisfazione delle specifiche normative dei diversi Paesi.

China International Floor Industry Expo. Il 2014 si è chiuso per l’azienda di Carpiano con la partecipazione all’undicesima edizione della China International Floor Industry Expo, la più importante fiera cinese dedicata all’industria delle pavimentazioni a 360 gradi (materiali, accessori, trattamenti per la pulizia e la manutenzione, sottofondi…).

Eugenio Canni Ferrari | Ad Tecnasfalti-Isolmant
Eugenio Canni Ferrari | Ad Tecnasfalti-Isolmant

Eugenio Canni Ferrari | Ad Tecnasfalti-Isolmant
«La nostra era una delle pochissime aziende europee presenti alla manifestazione e il successo ottenuto è stato più che soddisfacente. Le fiere nel mondo rappresentano per noi una straordinaria opportunità di stringere relazioni profittevoli grazie ad un marchio al quale vengono riconosciute ottime qualità tecniche e una versatilità che pochi hanno. Isolmant infatti non è più solo un prodotto, ma una tecnologia costruttiva che fa capo ad un’azienda in grado di realizzare prodotti «tailor made», ovvero pensati su misura in relazione ai diversi mercati e alle differenti modalità costruttive. Un sapere costruito negli anni grazie alla leadership nel mercato italiano e che ora rappresenta il nostro migliore biglietto da visita all’estero».

Domotex. Alla rassegna cinese ha fatto seguito la partecipazione alla fiera Domotex, svoltasi ad Hannover tra il 17 e il 20 gennaio, dedicata alle soluzioni innovative per tutti i tipi di rivestimenti, con particolare riferimento al legno. Anche in questa manifestazione, il marchio Tecnasfalti-Isolmant ha raccolto risultati interessanti e un forte interessamento da parte dei visitatori.

Simone Mannocci | Responsabile estero Tecnasfalti-Isolmant
«Siamo stati spesso al Domotex come visitatori e quest’anno ci siamo sentiti pronti per stare dall’altra parte dello stand. Si tratta di una fiera a forte vocazione internazionale, infatti più della metà dei visitatori normalmente non è di nazionalità tedesca. Al Domotex abbiamo portato, in particolare, i prodotti della Linea Parquet, perché i rivestimenti diversi dalla ceramica (parquet ma anche laminati, moquette e Lvt) sono i più diffusi nei Paesi europei. La nostra gamma ha suscitato un notevole interesse, perché versatile e completa».

Batimat. L’azienda sarà presente per la seconda volta anche al Batimat di Parigi, in programma dal 2 al 6 novembre, dove porterà una selezione del suo catalogo, non solo prodotti per il sottoparquet ma anche alcuni dei propri prodotti «di punta», i classici materassini per l’isolamento acustico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here