Appuntamenti | Brianza Plastica

Tecnologia e progettazione delle coperture: il sistema «Tetto facile»

Si tiene domani a Frosinone l’incontro formativo dedicato ai professionisti edili organizzato da Brianza Plastica e Polimeni sul sistema modulare «Tettofacile» brevettato da Polimeni. Sarà approfondito il tema dell’efficienza energetica, divulgando informazioni tecnico-progettuali sulle più avanzate tecnologie costruttive per le coperture.

Il seminario organizzato da Brianza Plastica e Plolimeni, in collaborazione con lo Studio Archetipo di Frosinone, è patrocinato dall’Ordine degli architetti e degli ingegneri di Frosinone e del Collegio dei geometri di Frosinone.

Il seminario rappresenta un incontro formativo e informativo sul sistema modulare «Tettofacile», brevettato da Polimeni, e offre a tutti i professionisti del settore l’opportunità di approfondire il tema dell’efficienza energetica e coperture.
Il sistema si basa sull’utilizzo di strutture tralicciate in acciaio zincato a caldo che assicurano stabilità e inalterabilità nel tempo e offre molti vantaggi ai professionisti, alle imprese edili e all’utilizzatore finale, legati alla ventilazione dell’ambiente interno e al risparmio energetico.
In questa tipologia costruttiva trova naturale applicazione il pannello termoisolante sottotegola Isotec di Brianza Plastica, che completa e ottimizza il pacchetto di copertura, garantendo comfort ed efficienza energetica.
Brianza Plastica presenterà anche il sistema termoisolante per facciate ventilate Isotec Parete.
L’obiettivo del seminario
è sensibilizzare i progettisti nei confronti di soluzioni costruttive che tengano conto dell’aspetto globale della copertura, delle sue performance tecniche e delle prestazioni finali, nell’ottica di una concreta sostenibilità e qualità architettonica come continuo approfondimento della moderna cultura del costruire.
Su queste tematiche apporta il suo contributo lo Studio Archetipo di Frosinone con gli architetti Aldo Mastracci, Maurizio Gattabuia e Luigi Spaziani, che hanno organizzano seminari analoghi con l’obiettivo di promuovere l’architettura di qualità nel territorio, nei suoi molteplici aspetti, come tema di confronto e di discussione.

Quando & Dove
Frosinone – 11 maggio 
Sala convegni del Collegio dei geometri di Frosinone
dalle 9.00 alle 13.00

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here