Protezione del legno | Colorificio San Marco

Tecnologia norvegese per esterni in legno

Colorificio San Marco ha presentato al mercato un nuovo prodotto per la protezione del legno sviluppato con tecnologia norvegese. Marconol Gel è una finitura tixotropica satinata a effetto cerato trasparente.

Partendo dal background di ricerca e sperimentazione dei paesi del nord Europa, che tradizionalmente utilizzano il legno per realizzare finiture esterne per l’edilizia, Colorificio San Marco ha introdotto nella propria gamma di soluzioni specifiche per ravvivare e restaurare il legno, un nuovo prodotto adatto al trattamento degli elementi esterni in legno, che garantisce massima resistenza a tutti i tipi di clima, anche a quelli in condizioni più estreme.

Il prodotto si chiama Marconol Gel ed è una finitura tixotropica satinata a effetto cerato trasparente, concepita con una struttura tixotropica antigoccia per facilitare anche le applicazioni sopra testa (soffitti, travi) o in posizioni difficili.
La sua formulazione è derivata dell’esperienza scandinava nel trattamento del legno.
Il contenuto in oli di origine naturale e sostanze affini alla lignina permette un’eccellente e naturale penetrazione e adesione al supporto senza alterare l’aspetto e la bellezza naturale del legno, assicurando comunque la massima protezione.
Marconol Gel è idrorepellente, protegge il legno dagli agenti atmosferici e inquinanti, anche in condizioni severe, rimanendo inalterato nonostante le normali variazioni strutturali del legno. Microporoso, mantiene inalterato il naturale equilibrio igrometrico del legno, evitando che si presenti l’inconveniente dello sfogliamento delle tradizionali vernici sintetiche, prestandosi pertanto a una facile manutenzione.
Come si applica. Il prodotto è pronto all’uso e si applica direttamente, in due strati, senza mescolazione, creando una finitura protetta da funghi superficiali e dal fenomeno dell’azzurramento. Si utilizzano pennello o rullo. La resa indicativa è pari a 6-8 m2/l a 2 strati. Essiccazione (a 25 °C e 65% di ur): fuori polvere in 2 ore; al tatto in 8 ore; sovraverniciabile dopo 24 ore.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here