Interni | Parquet

Tecnologia per pavimenti silenziosi e riciclabili

Il tappetino insonorizzante Silente, composto da 71 elementi rigenerabili, può essere abbinato a tutti i materiali Bauwerk, si presenta in rotoli sfusi, può essere incollato al fondo preesistente nelle ristrutturazioni.

La tecnologia certificata Silente di Bauwerk >> modifica la posa del parquet con un sistema in grado di ridurre del 53% il rumore da passi e del 70% quello da calpestio: il merito è dello speciale supporto insonorizzato, applicato diagonalmente al di sotto delle doghe e brevettato per essere utilizzato sia con posa incollata che flottante.

bauwerk-multipark-silente-rovere-600

Una soluzione che rende il pavimento non solo più silenzioso ma anche più elastico, riducendo le sollecitazioni per le articolazioni. A questi vantaggi si aggiunge l’impiego di sostanze naturali che hanno permesso alla combinazione Silente+Cleverpark di ottenere la certificazione Cradle to Cradle CertifiedCm Silver. Quello Cradle to Cradle (letteralmente «dalla culla alla culla») è un ciclo chiuso che certifica non solo l’adozione di materie prime ecologiche e provenienti da commercio socialmente equo, ma anche l’impiego di energie rinnovabili nonché il riutilizzo dei materiali.

Il tappetino insonorizzante Silente, composto da 71 elementi rigenerabili, può essere abbinato a tutti i materiali Bauwerk: disponibile in rotoli sfusi, può essere incollato al fondo preesistente nelle ristrutturazioni e contribuisce alla riduzione del rumore. Grazie allo strato Silente il parquet può essere smontato senza essere distrutto e riportato in azienda per essere levigato e nuovamente sottoposto a trattamento di finitura. In questo modo, mentre i residui del tappetino e del collante sono raccolti sul posto e riciclati, il pavimento può essere riutilizzato, come nuovo. A seconda dello stato d’usura del legno, questo ciclo può essere ripetuto dalle 2 alle 4 volte.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here