Costruzioni navali | Impianti elettrici

Tecnologia Vimar per la nuova Majestic Princess

La nave da crociera destinata al mercato cinese costruita da Fincantieri è un esempio d'innovazione tecnologica made in Italy: Vimar ha fornito le prese multistandard e i lettori porta card con cornici Plana.

Majestic Princess è la terza unità della classe Royal Princess costruita da Fincantieri per la società armatrice Princess Cruises: si tratta della prima nave progettata e costruita dal caniere navale italiano specificatamente per il mercato cinese (a bordo sono state create aree per i gusti e le abitudini dei passeggeri cinesi e sulla fiancata della nave è ben visibile una scritta ad ideogrammi cinesi).

Majestic Princess.

Impianto elettrico

Vimar è stata scelta da Fincantieri per i componenti e gli accessori dell’impianto elettrico delle cabine e delle aree pubbliche.
La Majestic Princess rappresenta un nuovo punto di riferimento tecnologico a livello mondiale per le elevate performance e l’alta qualità delle soluzioni tecniche presenti a bordo incluse le dotazioni offerte dalla tecnologia Vimar.

Le prese miultistandard si adattano all’utenza internazionale.

Prese multistandard

L’accesso all’energia è garantito dall’ampia gamma di prese multistandard Vimar, adatte anche al mercato cinese: da quelle tradizionali a quelle Tv presenti nelle cabine, fino alle prese per rasoi elettrici presenti nei bagni. Una gamma che comprende anche le prese Netsafe per la trasmissione dei dati, che permettono ai membri dell’equipaggio di comunicare tra di loro nella massima sicurezza.

Lettori porta card

Placca Plana bianca.

L’impianto della nave è arricchito dai lettori porta card presenti in ogni stanza: inserendo la tessera nella loro tasca le luci si attivano in modo automatico e la temperatura raggiunge in breve tempo il livello desiderato. Per fare da cornice a tutti questi dispositivi sono state scelte le linee essenziali della serie Plana, presenti sia nella finitura color bianco per le cabine dell’equipaggio sia nel color avorio per le cabine passeggeri e le aree comuni.
La serie Plana dal design rigoroso ed elegante si inserisce con naturalezza nei vari ambienti della nave, gestendo e distribuendo l’energia senza sprechi grazie ad una tecnologia intelligente dai comandi intuitivi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here