Produzione | Nobili

Rubinetteria, tecnologia e design

Al prossimo Salone del mobile di Milano il design dell’acqua è firmato Nobili.

Estetica e funzionalità s’incontrano nelle linee di rubinetteria che verranno presentate da Nobili al pubblico del Salone Internazionale del Mobile di Milano, dal 7 al 12 Giugno 2022.

In primo piano il miscelatore Velis con il blocco cartuccia che si fa essenziale e una leva di comando sottilissima, come a voler mettere l’accento sull’acqua e la sua purezza.

Nobili | Miscelatore Velis finitura cromo.

Un minimalismo reso possibile dalla cartuccia di miscelazione Nobili Widd 2020, vero cuore tecnologico che consente la piena efficienza in un ingombro ridottissimo. Il particolare movimento assiale permette infatti di eliminare il blocco cartuccia laterale, realizzando un rubinetto dalla linea estremamente pulita e filante, che cambia i paradigmi di progettazione del settore.

Nobili | Miscelatore Velis finitura diamond smoke.

Nobili Widd 2020 è realizzata in Ultem 2200, un polimero particolarmente elastico e resistente, impiegato solitamente in ambito chirurgico e alimentare. L’acqua scorre in una camera separata, esterna a quella centrale che contiene il meccanismo della cartuccia, evitando depositi di calcare e diminuendo drasticamente l’usura meccanica delle parti in movimento.

Dischi ceramici e organi interni funzionano a secco, mantenendo così nel tempo un movimento perfettamente fluido. L’apertura in acqua fredda, che impedisce accensioni accidentali della caldaia, e il limitatore di portata con freno al 50% concorrono inoltre al risparmio idrico, con un flusso dell’acqua ridotto a soli 5 l/min grazie all’aeratore di serie.

La linea Velis comprende miscelatori monocomando da lavabo, a pavimento e a parete, da bidet e i gruppi doccia e vasca, disponibili anche con uno speciale trattamento antigraffio pvd nelle colorazioni Nickel, Diamond smoke e Red Canyon.

Nobili | Miscelatore Velis finitura Red Canyon.

Miscelatore Yoyo

Tra le novità in fiera anche il miscelatore Yoyo, caratterizzato da un’estrema pulizia formale, con profili morbidi e arrotondati a disegnare le curve di canna di erogazione e leva di comando, sovrapposte e perfettamente allineate.

Disponibile nelle finiture cromo e Velvet Black, anche in versione a parete, per bidet, doccia e vasca, Yoyo è dotato di cartuccia Nobili Widd, talmente robusta da una resistere a pressioni dell’acqua superiori ai 70 Bar.

Nobili | Miscelatore Velis, dettaglio.

Realizzate in ottone di elevata qualità a bassa percentuale di piombo, per garantire la massima sicurezza e igiene, tutte  le linee di rubinetteria e accessori Nobili vengono progettate e costruite interamente nel polo produttivo di Suno (No), uno dei più estesi e avanzati d’Europa. Qui l’azienda trasforma annualmente oltre 8.000 km di barre di ottone in 452 differenti centri di lavoro, mantenendo il 100% del ciclo di produzione della rubinetteria all’interno dei propri impianti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here