Produzione | Tecnostrutture

Tecnostrutture ottiene l’Atex francese per il sistema Nps

Tecnostrutture ha ottenuto dal prestigioso Cstb, tramite certificazione Atex, il giudizio favorevole alla diffusione del sistema costruttuvo off-site Nps in Francia, anche in zone ad alto rischio sismico.

Il Sistema Nps di Tecnostrutture ha ufficialmente ottenuto l’Atex (Appréciation Technique d’Expérimentation), giudizio favorevole all’uso sul territorio francese da parte del massimo centro scientifico e tecnico per l’edilizia, il Cstb.

L’Atex è una procedura di valutazione tecnica condotta da un gruppo di esperti su un prodotto, sistema o attrezzatura considerati innovativi. Include una documentazione dettagliata che riguarda tutto il suo ciclo di vita. La certificazione Atex offre a progettisti, committenti e costruttori tutte le informazioni necessarie per utilizzare i pilastri e le travi Nps, accelerando il processo di progetto.

Tecnostrutture | Il sistema Nps ha ottenuto l’Atex da parte del Cstb che ne consente la diffusione in Francia.

L’Atex è quindi il via libera per diffondere il sistema costruttivo off-site Nps in Francia. Nello specifico, Tecnostrutture ha ottenuto due tipologie distinte di Atex, ovvero sia per il Sistema Nps – pendolare che per il Sistema Nps – telaio sismico a momento resistente. Questo costituisce un’ulteriore conferma della efficiente versatilità del telaio Nps, con soluzioni ottimizzate e performanti anche per zone ad alto rischio sismico.

Franco Daniele | Fondatore e Ceo Tecnostrutture.

Franco Daniele | Fondatore e Ceo Tecnostrutture

«Sono fiero di annunciare questo risultato importante. L’approvazione Atex facilita la diffusione di Nps in Francia. Questa è la conferma che il telaio composito Nps offre una soluzione strutturale performante e altamente affidabile, anche in aree ad alto rischio sismico. In particolare, sono orgoglioso del nostro team: tutti hanno lavorato duramente per raggiungere questo obiettivo chiave, combinando insieme capacità tecniche individuali e lavoro di squadra. Alla fine, il risultato è arrivato: l’approvazione Atex da parte del prestigioso Cstb». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here