Wierer | Produzione

Tegal Optima Reflex per coperture ad albedo elevato

Tramite l’impiego di speciali pigmenti Optima Reflex riflette una frazione della radiazione solare incidente superiore rispetto ad analoghe superfici non riflettenti dello stesso colore.

Tegal è la tegola minerale di Wierer dalla geometria essenziale con una superficie perfettamente piana che evoca le tradizionali lastre in pietra o ardesia.

Wierer |Tegal Optima Reflex
Wierer |Tegal Optima Reflex

Rappresenta un’ottima soluzione progettuale per la realizzazione delle coperture contemporanee situate in ambiente montano, marittimo, urbano ma anche per reinterpretare le più tradizionali coperture in pietra naturale. Da sempre l’azienda considera la tegola l’elemento primario per la realizzazione di una copertura di elevata qualità e per questo l’attività di ricerca e sviluppo Wierer fa leva su soluzioni in grado di coniugare funzionalità ed estetica.

Wierer |Tegal Optima Reflex
Wierer |Tegal Optima Reflex

Optima Reflex è l’innovazione più recente e tecnologicamente più avanzata. Grazie all’impiego di speciali pigmenti è in grado di riflettere una frazione della radiazione solare incidente superiore rispetto ad analoghe superfici non riflettenti dello stesso colore, riducendo di conseguenza l’apporto di calore agli strati sottostanti.
In condizioni normali, il manto di copertura si riscalda per effetto dell’irraggiamento solare raggiungendo temperature fino a 80°C. La superficie Optima Reflex è in grado di riflettere il 34% della radiazione solare incidente (Tsr = 34%), ovvero il doppio di una superficie tradizionale dello stesso colore (Tsr = 17%), con un indice di riflettanza solare Sri=35. In questo modo Tegal Optima Reflex si rivela la soluzione ottimale per la realizzazione di coperture a elevata albedo in grado di ridurre l’effetto “isola di calore”.
Scarica la scheda tecnica >>

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here