Rivestimenti | Costruire in Laterizio

Tegole e coppi Wierer e Braas per coperture a piccoli elementi

Wierer e Braas offrono soluzioni differenti dedicate per tetti quali Tegal Innotech di Wierer, la tegola che rappresenta una nuova formulazione minerale, e Logica Plana di Braas, la tegola dal design moderno e Coppo Domus, la tegola in cotto che riproduce i coppi antichi.

Il nostro patrimonio architettonico è caratterizzato da coperture realizzate con una moltitudine di materiali: argilla, pietra, legno o impasti minerali.

Talvolta più classiche altre volte contemporanee, le tegole, i coppi, le piccole lastre o le scandole, si sono evolute nel tempo, si sono distinte in funzione delle materie prime (che in origine dovevano essere facilmente reperibili in loco) e hanno dato luogo a soluzioni estetiche e funzionali differenti, ma sempre efficaci.

wierer_tegole-e-coppi-wierer-e-braas-per-coperture-a-piccoli-elementi

Questo si deve alla loro capacità di tenuta all’acqua, di resistenza alle sollecitazioni esterne e agli agenti atmosferici ma anche alla nota e comprovata affidabilità dovuta al fatto di basarsi su un sistema consolidato che si pratica da secoli, flessibile e adattabile alle diverse geometrie. Wierer e Braas, specializzate rispettivamente nella produzione di tegole minerali e in laterizio, offrono soluzioni differenti, dedicate alle coperture a piccoli elementi.

Soluzioni capaci di soddisfare e di rispettare le esigenze estetiche e funzionali di una qualsiasi copertura, sia essa residenziale o non, oppure appartenente a un edificio storico.

In particolare, per queste coperture, Wierer propone Tegal Innotech, la tegola che rappresenta una vera e propria evoluzione minerale, mentre Braas Logica Plana, la tegola dal design moderno e Coppo Domus, la tegola in cotto che riproduce perfettamente i coppi antichi.

Nelle architetture di oggi il desiderio di definire un edificio con nuove forme e volumi può indurre a scegliere altri tipi di materiali e di formati. Tuttavia anche nell’ambito dei manti di copertura a piccoli elementi sono disponibili soluzioni innovative.

La copertura a piccoli elementi, sotto il profilo estetico è adattabile alle diverse forme e geometrie ed è facilmente componibile, asseconda pendenze variabili e cambiamenti di direzione delle falde e può coprire ampie superfici; consente un’ampia scelta di materiali e colori declinandosi in forme, colori e textures varie, che muovono e rendono viva la sommità dell’edificio.

braas_tegole-e-coppi-wierer-e-braas-per-coperture-a-piccoli-elementi

La copertura a piccoli elementi sotto il profilo funzionale è caratterizzata da una grande affidabilità (riparo dall’acqua e dalle intemperie anche violente, resistenza agli sbalzi termici e alle improvvise folate d’aria), dura a lungo nel tempo (80-100 anni o più) e ne sono una riprova i tanti casali, castelli ed edifici storici che costellano la nostra penisola determinando effetti benefici in termini di comfort igrotermico, sia d’estate, sia d’inverno.

È stabile e sicura e si posa facilmente consentendo una facile e veloce manutenzione con la semplice sostituzione degli elementi costituenti il manto: consente di realizzare abbaini, lucernari e altri manufatti ed è ricca di accessori e pezzi speciali.

Permette di evitare sprechi di materiale; il semilavorato del processo produttivo è totalmente riciclabile e non rilascia sostanze inquinanti nell’ambiente. È completamente riciclabile anche alla fine della sua vita d’esercizio.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here