Harpaceas | Nuova versione software Bim

Tekla Structures 2016:  modelling più efficiente e collaborazione avanzata

La versione aggiornata del software prodotto da Trimble consente una progettazione accurata di qualsiasi struttura in acciaio o in cemento armato, mette a disposizione più informazioni e modelli automatizzati e l’Open Bim è più affidabile.

Harpaceas, ha presentato anche al mercato italiano della progettazione e costruzioni la nuova versione del software Bim (Building information modeling) Tekla Structures 2016. Si tratta della recente versione del software per la progettazione strutturale prodotto da Trimble Solution. Questa nuova versione consente una modellazione accurata di qualsiasi struttura in acciaio o in cemento armato e la modellazione è ancora più efficiente, consentendo una maggiore produttività, ed evitando costosi errori nelle fasi di fabbricazione e di costruzione.
harpaceas

User friendly. La nuova interfaccia utente propone una nuova esperienza di utilizzo con un apprendimento più breve: i menu personalizzabili e le icone facilmente riconoscibili consentono agli utenti di risparmiare tempo, migliorare l’efficienza di modellazione, mentre il nuovo concetto di utilizzo dei colori delle parti aiuta ad individuare immediatamente ciò che si sta cercando nei modelli.
tekla structurePiù informazioni. La versione 2016 consente un utilizzo più efficiente delle informazioni del modello. Trovare in anticipo eventuali errori di progettazione, quando sono più semplici da risolvere rispetto ad una correzione in cantiere, consente un forte risparmio di tempo e denaro. La creazione di informazioni ripetitive di fabbricazione, come ad esempio le coperture in calcestruzzo per elementi prefabbricati, può essere automatizzata per una maggiore produttività.
Interoperabilità. Con la nuova versione la collaborazione Open Bim è più facile e più affidabile. Attraverso le sue funzioni avanzate di gestione dei file Ifc (Industry foundation classes) è possibile visualizzare le modifiche apportate al file di riferimento Ifc in altre fasi del progetto.
Oggi Tekla Structures 2016 è disponibile e supportato in 17 lingue.

Risto_Raty | Direttore generale Trimble Buildings Structure Division
Risto_Raty | Direttore generale Trimble Buildings Structure Division

Risto Räty | Direttore generale di Trimble Buildings Structures Division
«Molte delle nuove funzionalità e miglioramenti sono stati sviluppati per soddisfare le richieste dei nostri clienti. Ad esempio, la produzione dei disegni è più veloce, una nuova raccolta di dettagli ready-made, contenente ad esempio bulloni, consente di utilizzare dettagli esistenti producendo un forte risparmio di tempo per il cliente».

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here