Produzione | Caterpillar

Nuovi movimentatori Cat: migliorati i tempi di ciclo

I due nuovi modelli di movimentatori di materiali, Cat MH3022 e MH3024, rendono più produttivo, efficiente e sicuro il lavoro nel settore della gestione dei rifiuti e dei rottami di metallo. La modalità di sollevamento potenziata per entrambi i modelli aumenta le capacità di sollevamento per movimentare i carichi pesanti in modo più efficiente. Comfort e sicurezza migliorata in cabina.
Caterpillar | Movimentatori di materiali per il settore rifiuti.

I nuovi movimentatori di materiali Cat MH3022 e MH3024 sono stati progettati per un funzionamento affidabile ed efficiente nelle applicazioni di gestione dei rifiuti e dei rottami di metallo e offrono prestazioni superiori, costi di esercizio ridotti e un comfort maggiore.

L’impianto elettroidraulico ottimizza il bilanciamento tra potenza ed efficienza, migliorando i tempi di ciclo per movimentare più materiale nello stesso lasso di tempo, aumentando il potenziale di profitto.

Motori Cat C4.4

Questi movimentatori di materiale di prossima generazione sono alimentati dal motore Cat C4.4, in grado di operare con biodiesel fino a B20.

Conforme agli standard sulle emissioni Eu Stage V e U.S. Epa Tier 4 Final, il sistema di post-trattamento del motore esente da manutenzione riduce i costi di esercizio e massimizza i tempi di attività della macchina.

La scelta tra le modalità di potenza Power ed Eco mette a punto le esigenze di alimentazione in base all’attività da svolgere, consentendo una riduzione dell’utilizzo di combustibile fino al 10% rispetto ai modelli precedenti, senza sacrificare le prestazioni della macchina.

Un’impronta stabilizzata più ampia del 12% aumenta la stabilità operativa del Cat MH3022 per prestazioni migliorate durante il sollevamento con ampio sbraccio. Il modello MH3024 offre una coppia di rotazione più grande fino al 7% per movimentare i materiali più velocemente.

La modalità di sollevamento potenziato per entrambi i modelli aumenta le capacità di sollevamento per movimentare i carichi pesanti in modo più efficiente. Consentendo al braccio di sollevamento di spostarsi liberamente in alto e in basso senza utilizzare la portata della pompa, lo SmartBoom standard permette all’operatore di concentrarsi sul comando della benna a polipo e di avere un ciclo più regolare.

Sono disponibili una vasta gamma di attrezzi e nuove opzioni di braccio per un’ampia varietà di applicazioni, per aumentare la flessibilità operativa per i modelli MH3022 e MH3024. Aumentando la loro versatilità, entrambi i movimentatori di materiali possono essere dotati in fabbrica di un generatore da 15 kW per il funzionamento calamita.

Caterpillar | Movimentatori Cat MH3022 e MH3024, sicurezza in cabina.

Sicurezza in cabina

Ora le tecnologie standard sui movimentatori di materiali Cat MH3022 e MH3024 aumentano la protezione operativa. La nuova protezione della cabina aiuta l’operatore ad evitare il contatto tra l’attrezzo e la cabina stessa. Dato che è necessario inserire un codice PIN per avviare il motore, il nuovo ID Operatore impedisce l’utilizzo non autorizzato della macchina.

I finestrini ampi con vetro temperato e piccoli pilastri sul design riprogettato della cabina migliorano la visibilità panoramica e la sicurezza operativa. Telecamere standard sul lato destro e posteriori, aggiornabili a una visione a 360°, display con collegamento video sul monitor touch-screen di grandi dimensioni in cabina per migliorare ulteriormente la visibilità dell’area di lavoro. I parabrezza e i vetri del tettuccio più spessi altamente resistenti a forti impatti soddisfano gli standard EN356, P8B e P5A.

Un interruttore di arresto a terra blocca completamente il flusso di combustibile al motore e arresta la macchina. Evitando il rovesciamento del flusso dell’olio in caso di perdita di pressione idraulica imprevista, le valvole di ritegno per l’abbassamento del braccio di sollevamento e dell’avambraccio standard mantengono saldamente in sede il leverismo anteriore.

I punti della manutenzione giornaliera sono rapidamente accessibili da terra, mentre una nuova piattaforma di servizio con gradini consente un accesso facile, sicuro e veloce all’area di manutenzione superiore.

Comfort per l’operatore

Con la possibilità di scegliere tra i design Deluxe e Premium, la nuova cabina di prossima generazione presenta l’opzione sterzo con joystick, eliminando la colonna dello sterzo per migliorare notevolmente la visibilità anteriore, lo spazio per le gambe e l’ingresso in cabina. Semplificando ulteriormente l’ingresso e l’uscita dalla cabina, la console di sinistra si inclina. Tutti i comandi sono sapientemente posizionati davanti e facilmente accessibili per l’operatore per evitare movimenti non necessari.

Un monitor touch-screen ad alta risoluzione più grande da 254 mm (10 in) con jog-dial offre una semplice navigazione tra i comandi intuitivi da parte dell’operatore. Diversi operatori possono memorizzare le impostazioni della modalità di potenza e del joystick e la macchina richiama automaticamente le impostazioni in base all’ID Operatore. Entrambi i modelli offrono un’altezza massima della cabina di 5.750 mm (18 ft-10 in) per migliorare la visibilità di caricamento e movimentazione dei materiali.

Caterpillar | Movimentatori Cat MH3022 e MH3024, maggiore produttività.

Facilità di manutenzione

Product Link standard acquisisce i dati operativi critici, come posizione, ore, utilizzo di combustibile, produttività, tempi di fermo, allarmi di manutenzione e codici di guasto, accessibili e tracciabili da remoto per potenziare l’efficienza della gestione della flotta.

Con prestazioni più lunghe del 50% rispetto ai design precedenti, il nuovo filtro dell’olio idraulico migliora il filtraggio e aumenta gli intervalli di sostituzione fino a 3.000 ore di esercizio. Le nuove valvole di by-pass mantengono pulito l’olio idraulico durante la sostituzione del filtro. Tutti i filtri del combustibile presentano un intervallo di sostituzione coordinato di 1.000 ore di esercizio e il nuovo filtro di aspirazione dell’aria con prefiltro dura fino a 1.000 ore per ridurre le esigenze di manutenzione.

Gli operatori tengono traccia della durata del filtro e degli intervalli di manutenzione sul monitor ad alta risoluzione in cabina. Eliminando la necessità di interazione dell’operatore, la ventola di raffreddamento ad alta efficienza presenta una funzione reversibile automatica standard che consente di tenere pulite le masse radianti, massimizzando i tempi di attività della macchina. Una rete di raffreddamento vibrante opzionale si attiva durante il funzionamento invertito della ventola per migliorare la rimozione di polvere e detriti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here