Produzione | Kopron

Tempi record per il magazzino mobile in acciaio zincato e pvc

In 20 giorni di lavoro Kopron ha soddisfatto le esigenze del cliente Borghi Impianti Oleodinamici realizzando un magazzino mobile coperto di 4mila metri quadri costituito da due tunnel affiancati alti solo 3,2 metri. La struttura è in acciaio zincato a caldo ricoperta da un robusto telo in pvc di color grigio chiaro in Classe II e bande laterali antracite.

Borghi Impianti Oleodinamici (fa parte del Gruppo Borghi che racchiude un insieme di aziende operanti nei settori automobilistico, idraulico e industriale) ha scelto Kopron per la progettazione e installazione di un particolare magazzino mobile.Il cliente ha scelto Kopron affinché potesse stoccare le proprie merci in velocità ed economia, preferendolo al classico capannone in muratura (soluzione più costosa e meno rapida).

Magazzino mobile Kopron per Borghi Oleodinamica.

Il nuovo spazio creato da Kopron permette lo stoccaggio di componenti oleodinamici, riferibili ad elevati standard tecnologici innovativi del settore, in una gamma completa di diametri e spessori. In soli 20 giorni, il team Kopron ha soddisfatto le esigenze stringenti del Gruppo Borghi che chiedeva uno spazio coperto in rapidità ed economia.

Altezza ridotta

Il magazzino mobile è costituito da due tunnel affiancati. Ciascun capannone mobile è largo 20m, lungo 87 e alto 3,2m. L’intera superficie coperta è di circa 4mila mq. La particolarità del magazzino mobile sta proprio nella sua ridotta altezza. La gestione del magazzino, infatti, avviene con una modalità di picking manuale, non consentendo l’accesso ai mezzi. Una funzione strategica molto importante della logistica, per la buona gestione e monitoraggio dei prodotti catalogati.

L’altezza raggiunge 3,2 metri.

Struttura in acciaio zincato e pvc

La struttura in acciaio zincato a caldo è prodotta nello stabilimento produttivo italiano Kopron. Ricoperto da un robusto telo in pvc di color grigio chiaro in Classe II e bande laterali antracite, il magazzino mobile Kopron presenta le caratteristiche peculiari e di design dell’azienda milanese.

Francesco Grasso | Tecnico Kopron

«Mi sono occupato dell’intera commessa in formula chiavi in mano, dal campo letteralmente ‘in erba’ e opere murarie al lavoro finito. Siamo molto soddisfatti del lavoro dei nostri ragazzi e, soprattutto, della professionalitĂ  che Kopron mette a disposizione nei confronti dei suoi clienti. Come da cronoprogramma, i lavori hanno avuto inizio il 30 luglio 2018 con una tabella di marcia stimata che si sarebbe dovuta concludere a fine settembre. La piena fiducia riconosciuta da Borghi ci ha permesso di erigere il capannone mobile in sole 3 settimane lavorative, coprendo un’importante area in economia e rapidità».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here