Kopron -Techint Engineering & Construction | Edilizia industriale in Brasile

Tendostrutture: l’ingegneria italiana di Kopron in Brasile

Kopron ha progettato e installato in Brasile tre capannoni alti fino a 20 m commissionati da Techint Engineering & Construction da utilizzare come magazzini per attività siderurgiche. Sono in totale 1850 mq di superficie coperta e la copertura in telo pvc è autoestinguente classe 2 con tecnologia anti-strappo.

Kopron do Brasil (del Gruppo Kopron >>) attiva nel settore del «logistic equipment» in Brasile ha siglato un’importante collaborazione con una storica azienda multinazionale, la Techint Engineering & Construction >>. Appartenente al Gruppo Techint >>, fondata come società per azioni nel 1945 da Agostino Rocca, ingegnere, manager e imprenditore italiano, con attività in diversi segmenti del mercato internazionale (petrolio, gas, energia e miniere. La multinazionale (che oggi conta di 60mila dipendenti), si è avvalsa della collaborazione di Kopron per la fornitura e installazione di capannoni, con altezze speciali.

La copertura in telo pvc è autoestinguente classe 2 con tecnologia anti-strappo.
La copertura in telo pvc è autoestinguente classe 2 con tecnologia anti-strappo.

Il progetto è stato portato a termine nella valle mineraria in Canaan (Pará) e comprende 2 capannoni di 600 mq, con rispettivamente 10 e 14,5 metri di altezza e un terzo capannone di 650 mq, con un’altezza che va da un minino di 15 m fino ad arrivare a 20 m nella parte centrale.
In totale si tratta di 1850 mq di superficie coperta con  3 nuovi magazzini atti a ospitare anche le gru e i grandi automezzi che Techint utilizza per i suoi prodotti siderurgici. La copertura in telo pvc è autoestinguente classe 2 con tecnologia anti-strappo.

Sebastiano de Silva | Responsabile commerciale Kopron per la zona di San Paolo «Velocità di costruzione e flessibilità strutturale da sempre contraddistinguono le nostre strutture. Anni di esperienza sul campo internazionale hanno nutrito il nostro team di ingegneri che sempre più riescono a percepire ogni singola esigenza del cliente, fino al più piccolo dettaglio strutturale o funzionale».
Sebastiano de Silva | Responsabile commerciale Kopron per la zona di San Paolo
«Velocità di costruzione e flessibilità strutturale da sempre contraddistinguono le nostre strutture. Anni di esperienza sul campo internazionale hanno nutrito il nostro team di ingegneri che sempre più riescono a percepire ogni singola esigenza del cliente, fino al più piccolo dettaglio strutturale o funzionale».

I capannoni sono stati costruiti con tubolari e tralicci d’acciaio nel rispetto delle norme regolamentari di Abnt -Nbr 6123 (resistenza ai venti) e Nbr 6323. Kopron do Brasil ha inoltre installato l’intero impianto d’illuminazione interna con teloni trasparenti Energy Saving intervallati.

 

Giacomo Niccolai | General manager di Kopron do Brasil «I capannoni per Techint dimostrano come siamo perfettamente in grado di fornire tendostrutture su misura per qualsiasi scopo o esigenza senza limitazioni nello spazio; Kopron è stata l’unica realtà a offrire un progetto che rispettasse le esigenze dell’azienda di avere grandi e alti spazi in poco tempo senza dover ricorrere ad una struttura in calcestruzzo».
Giacomo Niccolai | General manager di Kopron do Brasil
«I capannoni per Techint dimostrano come siamo perfettamente in grado di fornire tendostrutture su misura per qualsiasi scopo o esigenza senza limitazioni nello spazio; Kopron è stata l’unica realtà a offrire un progetto che rispettasse le esigenze dell’azienda di avere grandi e alti spazi in poco tempo senza dover ricorrere ad una struttura in calcestruzzo».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here