Produzione | Terex

La versatilità in cantiere delle nuove gru a torre flat top

La nuova gamma di gru a a torre flat top Terex Ctt 202-10 da 10 tonnellate, che verrà presentata al prossimo Bauma, offre maggiore versatilità in cantiere, grazie alla possibilità di scegliere tra più opzioni del carro, diverse torri H20, Ts21 e Ts16 e nove configurazioni del braccio da 25 a 65 metri. La nuova gru Ctt 202-10 può raggiungere un'altezza massima sotto il gancio di 76,7 metri.
Nicola Castenetto | Business Development Manager Gru a Torre Terex.

Nicola Castenetto | Business Development Manager Gru a Torre Terex

«Con questo nuovo modello di gru a torre Ctt 202-10 stiamo lanciando una gru molto flessibile e concorrenziale. Il nostro scopo principale è sempre quello di sviluppare gru efficienti e versatili che diano ai nostri clienti il miglior rendimento sull’investimento. Oltre a sviluppare prodotti con prestazioni eccezionali a un prezzo interessante, li progettiamo anche in modo che abbiano un alto valore residuo per soddisfare le future esigenze dei nostri clienti».

Gru a torre da 10 ton

Terex Cranes al Bauma (Monaco da 8 al 14 aprile) lancerà sul mercato la nuova gru a torre flat top Terex Ctt 202-10 da 10 tonnellate: una gru che offre maggiore versatilità in cantiere, dando la possibilità di scegliere tra più opzioni del carro, da quella più economica a quella con maggiori prestazioni, con basi da 3,8 metri, 4,5 metri e 6 metri.

Disponibile anche la configurazione con torri H20, Ts21 e Ts16, che offrono larghezze da 1,6 a 2,1 metri, permettendo ai clienti di gestire in modo efficiente il loro magazzino risparmiando sui costi e nel contempo soddisfare i requisiti di altezza della torre.

Gru a Torre Terex | Terex Ctt 202-10 da 10 tonnellate.

Configurazioni del braccio

La gru a torre flat top Ctt 202-10 ha 9 configurazioni del braccio da 25 a 65 m per soddisfare le diverse esigenze in cantiere. Con un diagramma di carico tra i migliori sul mercato, la gru offre una portata massima di 10 tonnellate fino ad uno sbraccio di 24,2 m, a seconda della configurazione del braccio, e può sollevare fino a 2,3 tonnellate di carico con la lunghezza massima del braccio di 65 m.

Grazie all’esclusiva funzione Terex Power Plus di Terex Cranes il momento di carico massimo verrà aumentato temporaneamente del 10% in situazioni specifiche e controllate, mettendo a disposizione dell’operatore una capacità di sollevamento supplementare.

Comfort per l’operatore

Nella nuova Ctt 202-10 gli operatori troveranno una sistemazione particolarmente comoda. Il sedile confortevole e completamente regolabile e i comandi a joystick a corsa breve consentono di manovrare comodamente la gru per lunghi turni di lavoro.

Il sistema di riscaldamento e condizionamento dell’aria incorporato mantiene costante la temperatura della cabina, indipendentemente dal fatto che si svolga il lavoro con temperature invernali sotto zero o nel calore dell’estate. L’ampio display a colori da 7 pollici con schermo antiriflesso fornisce dati operativi e informazioni per la risoluzione dei problemi.

Sistema di controllo

Sollevamento, rotazione e velocità del carrello sono progettati per consentire agli operatori di spostare e posizionare carichi pesanti in modo efficiente e preciso. Il nuovo sistema di controllo della gru ha opzioni di configurazione ampliate che consentono di adattare in modo efficiente la Ctt 202-10 alle diverse esigenze del cantiere.

Nel kit dei comandi è compresa la funzione Terex Power Match che consente all’operatore di bilanciare prestazioni operative e contenimento dei consumi di energia per soddisfare le esigenze di sollevamento.

Gru a Torre Terex | Gli elementi torre, ottimizzati per il trasporto, sono pre-assemblati con durature scale in alluminio per un efficiente montaggio.

Elementi torre pre-assemblati

A seconda della configurazione della torre della nuova gru CTT 202-10 è possibile raggiungere un’altezza massima sotto il gancio di 76,7 m che rappresenta un’altezza massima tra le maggiori offerte dal mercato e comporta una notevole riduzione dei tempi di erezione e dei costi in cantiere.

Gli elementi torre, ottimizzati per il trasporto, sono pre-assemblati con durature scale in alluminio per un efficiente montaggio. Ciascuna sezione del falcone è dotata di linea di sicurezza indipendente per contribuire alla sicurezza del lavoro nei montaggi in quota e le sue passerelle sono zincate per garantire una maggior durata in condizioni operative.

Opzioni

La nuova gru a torre Flat Top Terex Ct 202-10 può essere equipaggiata con un radiocomando per consentire all’operatore di manovrare da remoto quando necessario aumentando l’efficienza operativa. Inoltre è predisposta per l’installazione di telecamere e sistemi di zoning e anti-collisione e di T-Link, il sistema telematico di nuova generazione delle gru a torre Terex. Il modello Ctt 202 sarà disponibile anche nella versione da 8 tonnellate (Ctt 202-8).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here