Produzione | Macchine cingolate

Terex Finlay 893: nuovo vaglio mobile cingolato per impieghi gravosi

Vaglio molto versatile e altrettanto potente realizzato per i settori estrattivo, edilizio e delle demolizioni, presenta un’angolazione regolabile idraulicamente tra i 14° e i 18°. L’estremità di scarico può essere sollevata idraulicamente di 600 mm per agevolare l’accesso e la manutenzione.

Il nuovo Terex Finlay >> 893 è un vaglio molto versatile e potente concepito e realizzato per i settori estrattivo, minerario, edilizio e delle demolizioni, adatto al trattamento di detriti, terreni di superficie, sabbia, ghiaia, carbone, minerali e materiali inerti.

Terex Finlay | Vaglio 893
Terex Finlay | Vaglio 893

Questa potente macchina dalla configurazione modulare inclinata rivolta in avanti vanta un piano superiore da 6,1×1,83 m (20′ x 6′) e un piano inferiore da 5,5×1,83 m (18′ x 6′).
A seconda dell’applicazione per cui viene utilizzata, è possibile servirsi della regolazione idraulica per modificarne l’angolo del raggio di manovra tra i 14° e i 18°.
Il piano superiore del vaglio può essere equipaggiato con una serie di accessori per la vagliatura, tra cui rete, piastre forate, barre a T o cilindriche. Il piano inferiore può essere dotato di rete, piastre forate e barrotti.
La macchina offre di serie un alimentatore a piastre ad alte prestazioni da 1100 mm (44″) e una trasmissione idraulica versatile e dalle ottime prestazioni anche in ambienti di lavoro particolarmente critici e diversificati. La tramoggia standard ha una capacità di 10 mc (13,1 ydc).

Tre nastri di scarico. La macchina è alimentata da un motore Tier 3/Stage 3A Caterpillar C6,6 151 Kw (202 hp) o Tier 4i Caterpillar C4,4 129 Kw (173 hp) ed è dotata di tre nastri di scarico provvisti di ripiegamento idraulico che consentono la massima capacità di stoccaggio e offrono i vantaggi associati di tempi di configurazione e smontaggio rapidi. I cingoli per impieghi gravosi e il radiocomando opzionale agevolano la mobilità sul cantiere di lavoro.

Sollevamento idraulico del vaglio. Una caratteristica chiave della macchina è la sua capacità di sollevare idraulicamente il vaglio di 600 mm (24″) in corrispondenza dell’estremità di carico, in modo da fornire spazio libero extra per la sostituzione degli accessori nonché per gli interventi di manutenzione di routine del vaglio e il trasferimento dei materiali fini.
La macchina ha una capacità di adattamento fino a 800 tonnellate all’ora e può essere alimentata da un frantoio mobile cingolato o da un escavatore.
Questo impianto completamente autonomo può essere ripiegato idraulicamente per il trasporto in meno di 30 minuti, un’opportunità che lo rende ideale per i lavori di vagliatura in appalto su larga scala, in cui produttività ed affidabilità elevata costituiscono un requisito primario.

Caratteristiche in sintesi

  • vaglio versatile e aggressivo in grado di adattarsi facilmente a numerose applicazioni
  • configurazione modulare con piano superiore da 6,1x 1,8 m (20′ x 6′) e piano inferiore da 5,5x 1,8 m (18′ x 6′)
  • può essere allestito con barre a T, reti a maglia quadra, piastre forate e barrotti
  • angolazione regolabile idraulicamente tra 14° e 18°
  • l’estremità di scarico può essere sollevata idraulicamente di 600 mm (24″) per agevolare l’accesso e la manutenzione
  • tutti i nastri di stoccaggio sono dotati di angolazione regolabile idraulicamente con sezioni di testa a estensione idraulica per la massima altezza di scarico e stoccaggio
  • angolo dell’alimentatore a piastre regolabile; la posizione più bassa si adatta all’alimentazione tramite frantoio mentre la posizione alta consente la riduzione dell’angolo di inclinazione dell’alimentatore quando la macchina viene azionata in modalità di alimentazione diretta dall’escavatore/caricatore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here