Produzione | Termo

Termo: una divisione dedicata solo alla riqualificazione delle villette

Abitazioni monofamiliari e case indipendenti potranno continuare il percorso di riqualificazione energetica grazie all’impegno messo in campo da Termo. Il supporto della nuova business unit di Termo prevede una consulenza completa, dalla valutazione iniziale e progettazione all’installazione, fino alla gestione e manutenzione degli impianti anche da remoto.
Termo | Nuova business unit per riqualificazione energetica delle abitazioni monofamiliari private.

Termo ha annunciato la costituzione di una nuova Business Unit che si occuperà della riqualificazione energetica di villette unifamiliari e abitazioni indipendenti.

Guidata dal ceo di Termo Gabriele Basile, la nuova divisione propone un approccio a 360° ai progetti di riqualificazione energetica, con l’obiettivo di affiancare i proprietari lungo tutto il percorso di efficientamento della propria abitazione, migliorando l’impatto dal punto di vista ambientale.

Forte dell’esperienza maturata dall’azienda nel settore Hvac ed Ecobonus, il progetto si rivolge specificamente a edifici monofamiliari e case indipendenti, per rispondere alle esigenze del comparto in termini di progettazione di impianti innovativi, installazione e gestione amministrativa di incentivi e detrazioni fiscali, garantendone l’ottenimento.

Gabriele Basile | Ceo Termo

Gabriele Basile | Ceo Termo.

«La nostra nuova business unit nasce con l’intento di supportare le famiglie in un periodo storico in cui le priorità dal punto di vista ambientale si accompagnano a una forte incertezza economica. Anche a fronte del decreto 11/2023 che ha cancellato lo sconto in fattura e all’attuale incertezza riguardante futuri incentivi governativi, rimane una fortissima richiesta di perseguire progetti di riqualificazione energetica per rivalutare i propri immobili e per ridurne i consumi. Poter contare su un partner affidabile per portare a termine con successo il processo di efficientamento diventa fondamentale. La nostra mission è quella di contribuire a ridurre le emissioni di Co2 e i consumi degli edifici residenziali: per questo, abbiamo voluto mettere la nostra comprovata esperienza e le nostre soluzioni all’avanguardia a disposizione di una fascia di utenti che necessita di una guida competente in un contesto in costante evoluzione come quello attuale. Il nostro contributo non si ferma alla consulenza iniziale e all’installazione, ma prosegue lungo tutte le fasi cruciali degli interventi, compresa la complessa gestione delle detrazioni fiscali. Siamo orgogliosi ed entusiasti di iniziare questo nuovo percorso, che ci consentirà non solo di mettere a frutto le competenze già sviluppate, ma anche di continuare a crescere accanto ai nostri clienti in un settore che rappresenta a tutti gli effetti il futuro».

A supporto della committenza privata

I proprietari di villette e abitazioni monofamiliari potranno quindi rivolgersi a Termo per rinnovare il proprio parco energetico, accedendo a una serie di servizi progettati per soddisfare livelli di esigenze diversi: dall’immediato risparmio in bolletta con l’installazione di pompe di calore, fino alla generazione di energia e alla riduzione dell’impatto ambientale stesso grazie alla combinazione di sistemi Hvac, impianti fotovoltaici, solari termici e di accumulo.

Il supporto della nuova business unit prevede una consulenza completa, dalla valutazione iniziale e progettazione all’installazione, fino alla gestione e manutenzione degli impianti tramite sistemi innovativi che consentono monitoraggio e interventi da remoto.

Dalle caldaie e climatizzatori alle pompe di calore, fino ai sistemi energetici più complessi, i prodotti proposti da Termo si distinguono per essere tecnologicamente avanzati e per la capacità di coniugare innovazione e ottimizzazione dei costi, all’insegna di una qualità di servizio tipica di un approccio davvero personalizzato e su misura.

Inoltre, il team di esperti di Termo prenderà in carico anche la gestione delle pratiche per la detrazione fiscale, dando la garanzia di un recupero del costo di investimento dal 50% al 65%.

Con oltre 13.000 installazioni Hvac e più di 100 interventi di riqualificazione energetica all’attivo, Termo ha già contribuito a un risparmio di 4.500 tonnellate di Co2 ed è in grado di proporre soluzioni per ogni grado di complessità, con un livello di risparmio variabile tra il 30% e il 90%.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here