Case | Movimento terra

Terne serie T: razionalizzata l’architettura del motore

Rispondendo all’adeguamento alla normativa Tier 4 Final, Case Construction Equipment ha perfezionato le terne della Serie T che ora presentano nuove funzionalità e opzioni oltre alla nuova livrea Case. La riduzione del numero dei componenti ha permesso all’azienda di razionalizzare l’architettura del motore.

Il nuovo attacco rapido universale

Un nuovo attacco universale è stato introdotto per le due tipologie di terne, quella con il design tradizionale e quella «in linea». Con il nuovo attacco, è possibile montare sulla terna la maggior parte delle benne non originali, con un impatto minimo sulla lunghezza posteriore e sulle prestazioni di scavo. Questo porta a una maggiore flessibilità in cantiere e a costi inferiori per il proprietario della macchina, che può utilizzare le benne già in magazzino

01-case-580st-695st_studio02-case-580st_studio

03-case-695st_studio
Oggi, su tutti e tre i modelli della Serie T di Case, i clienti potranno scegliere tra la nuova soluzione «in linea» o la classica configurazione con cilindri sovrapposti e braccio telescopico Extendahoe esterno (con braccio più corto, altezza di trasporto inferiore e bilanciere telescopico esterno, più protetto).

La soluzione Scr-only: risparmio e prestazioni

I nuovi modelli adempiono agli standard sulle emissioni Tier 4 Final grazie alla soluzione esclusiva Scr-only di Case che assicura prestazioni potenti, notevoli risparmi sui consumi e non necessita di filtri antiparticolato o rigenerazione. L’efficienza del sistema di post-trattamento a riduzione catalitica selettiva (scr) è stata ottimizzata in modo da rendere superfluo anche il catalizzatore Doc. La riduzione del numero dei componenti ha permesso all’azienda di razionalizzare l’architettura del motore. Il sistema di post-trattamento è stato spostato all’esterno, fornendo un miglior accesso al motore, al modulo elettronico e ai fusibili e la nuova disposizione facilita assistenza e abbattimento del costo totale di proprietà. Otre alla nuova disposizione del motore, il tubo di scarico è stato spostato sul montante destro, migliorando ulteriormente la visibilità.

04-case-cabine-exteriorIl nuovo design del retroescavatore

Case ha esteso ai due nuovi modelli alti di gamma, 590St e 695St, la disponibilità del nuovo design del retroescavatore con geometria dei cilindri in linea e bilanciere telescopico interno «extendahoe», introdotti nel 2016 sul modello 580ST. Oggi, su tutti e tre i modelli della Serie T di Case, i clienti potranno scegliere tra questa nuova soluzione o la classica configurazione con cilindri sovrapposti e braccio telescopico Extendahoe esterno (con braccio più corto, altezza di trasporto inferiore e bilanciere telescopico esterno, più protetto).

05-case-cabine_1La nuova geometria in linea è la scelta ideale per chi cerca forze di strappo superiori e una grande portata. Il bilanciere telescopico più stretto fornisce una migliore visibilità sulla zona di lavoro dietro alla macchina. La geometria del braccio classica di Case invece, con bilanciere telescopico esterno Extendahoe, è la soluzione più idonea per le condizioni di lavoro più dure, poiché la parte scorrevole del braccio non tocca mai il suolo mentre i componenti esterni a esso, a contatto con il terreno, sono protetti dall’impatto e dall’accumulo del materiale.

06-case-cabine_2
Accesso alla cabina e interni.

Sostituzioni e assistenza

I nuovi denti Smart-fit sono ora disponibili per la pala del caricatore frontale e la benna del retroescavatore, entrambe heavy-duty. Questi denti contribuiscono a migliorare le prestazioni della terna: penetrano più a fondo e restano affilati più a lungo, per una maggiore produttività che resta intatta nel tempo e costi di manutenzione inferiori. Sono anche molto rapidi da sostituire: in pochi minuti la macchina è nuovamente operativa. Il risultato: maggiore produttività, maggiore longevità e costi inferiori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here