Produzione | Terreal Italia

Terreal Italia rinnova l’immagine del brand Pica

Pica punta a una nuova comunicazione che la identifica con valori quali famiglia, tradizione, natura, paesaggio, storia. La nuova immagine di Pica interpreta un'identità green e sostenibile collegando con un filo conduttore il passato, il presente e il futuro di un'eccellenza italiana. Online un visual che racconta l’uso della terracotta parte di una storia di persone e di piccoli borghi.

A seguito dell’acquisizione del brand Pica affiancato allo storico brand SanMarco da parte di Terreal Italia, si è resa necessaria la revisione complessiva dell’immagine coordinata di Pica. Questo processo parte dalla definizione dei nuovi visual che popoleranno la messa online del nuovo sito Pica.it e la pubblicazione del catalogo generale prodotti.

Pica rappresenta un’eccellenza italiana e una realtà con radici importanti sul territorio. Identificano Pica valori quali famiglia, tradizione, natura, paesaggio, storia. Inoltre ha sempre vantato un rapporto privilegiato con i consumer e i progettisti legati ad una architettura tradizionale e correlata alla bellezza del nostro territorio.

Realizzazioni green, ecosostenibili e vicine ad una tutela del costruito. La nuova immagine coordinata di Pica interpreta questa identità, collegando con un filo conduttore passato, presente e futuro di un brand, capace di parlare al cuore dei progettisti.

Pica | Nuovo storytelling emozionale online.

Da queste premesse nasce l’idea di un visual che anticipa la messa online del nuovo sito di Pica, ossia  uno storytelling emozionale che descrive l’immagine di un borgo come quelli che costellano il nostro paesaggio italiano, piccolo, ma incantevole per le case rivestite in terracotta e con i tetti di coppi o tegole in laterizio.

Un borgo che attraverso la emozionante descrizione dei personaggi che vi abitano prende forma anche nell’immaginario di coloro che, identificandosi nelle loro vite, condividono l’affinità verso una architettura tradizionale, sicura, sostenibile.

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