Produzione | Tforb

Pannelli in cartongesso ecologici ed elettrici per il riscaldamento radiante degli ambienti

Una lastra in cartongesso, un componente radiante e una tecnologia brevettata. Questi gli elementi che contraddistinguono la gamma di sistemi radianti T-Panel, pannelli ecologici ed elettrici, in grado di diffondere calore in ogni ambiente attraverso un’installazione rapida e non invasiva. T-panel Comfort è il pannello studiato per ambienti privati e commerciali, mentre T-panel Aquafire e GessoFibra pensati per grandi edifici soggetti a umidità.

Sts Polistiroli e Easytech sono due aziende venete la cui collaborazione ha dato vita a Tforb, realtà all’avanguardia con l’obiettivo di realizzare prodotti tecnologici per un’edilizia smart. Proprio da qui nasce la gamma T-panel, la gamma di sistemi radianti in grado di diffondere calore per irraggiamento in ogni ambiente, domestico o commerciale, in cui viene installato.

Tforb | I pannelli T-panel consentono di riscaldare gli ambienti per irraggiamento, senza l’utilizzo di fluidi o acqua.

T-panel Comfort è il prodotto punto di riferimento di questa gamma di pannelli elettrici in cartongesso. Semplice e intuitivo non richiede collettori, valvole o tubazioni e viene montato come una classica lastra in cartongesso e collegato semplicemente all’impianto elettrico. Non è, quindi, invasivo e dà massima libertà di progettazione o di risoluzione di problematiche a volte non superabili attraverso i tradizionali sistemi di riscaldamento.

Grazie alla particolare tecnologia riscaldante brevettata T-panel Comfort è ecologico ed elettrico al 100% (non utilizza né fluidi né acqua), non produce campi elettromagnetici, tutelando così la salute delle persone. Non richiede manutenzioni e non è soggetto a usura.

Tforb | I pannelli radianti T-panel sono composti da 4 strati di materiali.

La qualità dei materiali utilizzati e i processi produttivi messi in atto per la realizzazione di T-panel incidono anche sui consumi e consentono di risparmiare rispetto ai tradizionali metodi di riscaldamento. Inoltre, versatilità della serie T-panel permette di rispondere a svariate esigenze di riscaldamento in ambienti di piccole o grandi dimensioni.

Tre sono i prodotti della gamma: T-panel Comfort, il più utilizzato della gamma, ideale per garantire il massimo comfort abitativo in edifici privati, uffici o strutture ricettive; T-panel Aquafire e GessoFibra, studiati per il riscaldamento di piscine, centri sportivi, spa, case in legno e costruzioni a secco.

I pannelli T-panel sono composti da quattro strati di materiali: una lastra in cartongesso idro, un componente radiante impermeabile di protezione Ipx7, uno strato isolante e un foglio termoriflettente che ne massimizza la resa.

Le dimensioni del prodotto sono 60×200 cm, è leggero e semplice da movimentare. Si utilizza come una normalissima lastra in cartongesso idro ed è subito pronto per riscaldare, senza complicate connessioni, senza sprechi di tempo e senza dover ripulire la casa da un cantiere. Può essere gestito sia dal termostato wi-fi installato a parete Nemostat, che da remoto tramite una App installabile sul proprio cellulare. (vb)

Tforb | Il sistema T-panel può essere gestito attraverso il termostato wi-fi installato a parete Nemostat, o da remoto tramite una apposita App.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here