Produzione | Novacolor

Uso di risorse rinnovabili: rivoluzione nella produzione dei decorativi

Novacolor attraverso la sua Joy Revolution vuole sensibilizzare il mondo dell’industria, e in particolare il mondo del colore, verso un approccio green, accogliendo sistemi di produzione innovativi e rispettosi dell’ambiente che consentono di ottenere prodotti performanti e salubri.

Esattamente in questi giorni si sarebbe dovuto svolgere il Salone del Mobile a Milano, un evento fondamentale a livello internazionale in cui i riflettori sono puntati sulle presentazioni dei nuovi prodotti.

A causa della pandemia di Covid19 il mondo è invece chiuso da settimane in un lungo lockdown, mentre le istituzioni e le industrie stanno ragionando su come ritornare a una parvenza di normalità per consentire una ripartenza senza troppi traumi sociali.

È in questo momento di profonda incertezza che dobbiamo prendere consapevolezza e riformulare la relazione con il pianeta che ci ospita: le imprese devono rivedere il proprio approccio produttivo e i cittadini devono poter scegliere soluzioni in grado di migliorare la qualità degli ambienti in cui vivono.

Novacolor è da anni in prima linea per contribuire in modo significativo alla creazione di un nuovo approccio industriale nel settore dei decorativi e delle pitture per l’arredo basato sul Mass Balance Approach, che prevede la sostituzione dei materiali derivanti da risorse fossili con materiali ricavati da risorse rinnovabili provenienti dallo sfruttamento delle biomasse.

È la prima azienda italiana a ottenere la certificazione tedesca Redcert2, un attestato importante nel settore industriale dedicato a chi ha scelto di investire in modo significativo in materie prime sostenibili. Un’eccellenza italiana da sempre impegnata nella ricerca di nuovi effetti decorativi e di prodotti più performanti e innovativi, formulati nel rispetto dell’ambiente e della persona.

Finiture decorative di alto pregio, progetti di successo nel settore del design e dell’architettura e una produzione sempre più orientata verso la sostenibilità e il green approach sono i fattori principali della Joy Revolution con cui Novacolor vuole riportare armonia ed equilibrio dentro gli spazi che viviamo.

The Joy Revolution nel mondo del colore diventa quindi ricerca di un nuovo sistema di produzione più rispettoso dellambiente, il cui impatto sia minimo e che consenta alla comunità di fruire di prodotti performanti e salubri.

Anche in questi giorni il network nazionale e internazionale di designer e applicatori è al lavoro, a distanza, sui nuovi cantieri in cui l’azienda è coinvolta. Novacolor mette a disposizione dei clienti il servizio di consegna a domicilio per chi, durante la quarantena, vuole utilizzare in maniera creativa il proprio tempo. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here