Fiere | Ticino case Expo

Ticino Case Expo: l’evento che promuove il mercato immobiliare ticinese

Ticino Case Expo oltre a proposte immobiliari, ospiterà anche espositori nell’ambito dei servizi finanziari, fiduciari ed assicurativi. L’intento della manifestazione, inoltre, è quello di presentare soluzioni innovative per l’abitazione, anche relative a fonti energetiche alternative e sostenibili.

Presso il Centro Esposizioni Lugano, dal 13 al 15 settembre si terrà la prima edizione di Ticino Case Expo. La fiera, promossa dal gruppo editoriale Ticino Edizioni,  nasce con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il mercato immobiliare sia localmente, che nella Svizzera interna e all’estero.

L’area luganese, secondo uno studio di Credit Suisse, risulta il decimo mercato svizzero nel settore degli uffici, con una superficie di 1,128 milioni di metri quadri e a incrementare la vendita di immobili in Ticino, soprattutto negli agglomerati di Mendrisio e Lugano, negli ultimi anni sarebbe stato il fenomeno dell’immigrazione.
Sempre secondo Credit Suisse, gli acquirenti esteri non vedono il Ticino solo come luogo d’interesse per l’acquisto di immobili a uso abitativo, ma è zona molto attrattiva anche per le imprese straniere, soprattutto italiane, che decidono di trasferire la propria attività in Svizzera.
Anche la posizione geografica gioca un ruolo di primo piano per l’attrattività dell’area ticinese permettendo di raggiungere in meno di un’ora Milano e Malpensa, ma anche l’Europa centrale e in particolare la Germania. Se a questo aggiungiamo l’efficienza dei mezzi pubblici elvetici, procedure doganali semplificate negli ultimi anni e il frontalierato tutto risulta molto evidente.

Ticino Case Expo oltre a proposte immobiliari, ospiterà anche espositori nell’ambito dei servizi finanziari, fiduciari ed assicurativi. L’intento della manifestazione, inoltre, è quello di presentare soluzioni innovative per l’abitazione, anche relative a fonti energetiche alternative e sostenibili.
All’espositore Ticino Case Expo offre numerose possibilità:

  • disporre di una piattaforma d’incontro con i clienti e i potenziali clienti;
  • avvantaggiarsi della visibilità generata dalla capillare promozione dell’evento sui maggiori media ticinesi, nazionali, del nord Italia e su tutte le riviste del gruppo editoriale Tecniche Nuove (in Italia e all’estero);
  • avvalersi della posizione strategica del polo fieristico di Lugano, localizzato tra Ticino, Italia e Svizzera interna;
  • omaggiare ai propri clienti l’ingresso in fiera;
  • aumentare la propria visibilità partecipando attivamente alle iniziative speciali;
  • usufruire degli strumenti pubblicitari legati alla fiera per aumentare la propria visibilità.

Partner della manifestazione è homegate.ch, uno dei siti online di annunci immobiliari di maggior diffusione con circa 4 milioni di visite mensili e circa 1 milione di unique clients.

Clicca qui per il programma delle conferenze >>

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here