Produzione | Topcon

Laser per fognature leggero e connesso all’app

Topcon propone il nuovo laser di dimensioni ridotte che si caratterizza per la connettività che permette di visualizzarne l’operato in una app per Android. L’operatore può impostare dall’app la pendenza e la direzione, nonché il filo a piombo e le varie configurazioni del raggio.  In questo modo non sarà necessario accedere fisicamente ai pozzetti per effettuare regolazioni, consentendo una maggiore efficienza e produttività.

Topcon Positioning Group ha ottimizzato la linea di laser per fognature con una funzionalità di controllo tramite collegamento a dispositivi mobili: associando con Bluetooth un dispositivo mobile Android al nuovo laser per fognature TP-L6, gli operatori saranno in grado di configurare e apportare modifiche a ognuno di questi laser della loro flotta, dal proprio smartphone.

Topcon | Laser TP-L6.

La connettività tramite app è stata progettata per garantire maggiore flessibilità in fase d’implementazione di modifiche e facilità d’uso in cantiere.

Murray Lodge | Vicepresidente Senior Topcon

«Oggi navighiamo quotidianamente con dispositivi mobili e app che migliorano l’efficienza più che mai. Topcon è da tempo leader nel settore grazie ai progressi compiuti nella tecnologia laser. Ora, siamo riusciti a incrementare ulteriormente il nostro servizio offrendo a questo segmento connettività e controllo tramite applicazioni mobili. Ciò rientra nell’iniziativa dell’azienda d’integrare la facilità d’uso tramite app e la funzionalità Byod (Bring Your Own Device) in più applicazioni per accelerare i flussi di lavoro in cantiere. Vent’anni fa Topcon ha aperto la strada ai laser ad alta visibilità Green Beam e oggi la nostra tecnologia brevettata fornisce agli appaltatori strumenti in grado di garantire la massima produttività per qualsiasi tipo di posa delle fognature. Questa nuova offerta è il prossimo passo per garantire ai nostri utenti laser strumenti che offrono una maggiore redditività e un approccio modernizzato al cantiere digitale».

Connettività e dimensioni ridotte

L’operatore può impostare dall’app la pendenza e la direzione, nonché il filo a piombo e le varie configurazioni del raggio; in questo modo ad esempio, non sarà necessario accedere fisicamente ai pozzetti per effettuare regolazioni, consentendo una maggiore efficienza e produttività. Inoltre, l’operatore ha la possibilità di utilizzare il dispositivo mobile per associare singolarmente più laser, non dovendo più gestire controller separati per ogni strumento.

Oltre alla connettività, un’altra caratteristica è la dimensione dello strumento, più piccolo e leggero rispetto ai modelli precedenti, che favorisce una configurazione più semplice in una più ampia gamma di ambienti di lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here