Produzione | Topcon Positioning Group

Sistema modulare 3d per lo scavo con controllo idraulico automatizzato

Il sistema modulare 3d per escavatori Topcon X-53x automatico è stato studiato per fornire il controllo automatico della profondità, in modo tale che le operazioni di scavo per l’esecuzione di livellamenti, gradonature o scavi in pendenza, riducano l’affaticamento dell’operatore. Il sistema di scavo automatico presenta un nuovo metodo di calibrazione che utilizza una stazione che comunica in modalità wireless con il sistema.

Topcon Positioning Group presenta una nuova edizione automatizzata della sua soluzione aftermarket modulare 3d per lo scavo: X-53x automatica. Il sistema usa gli stessi componenti del sistema originale, aggiungendo un controllo idraulico automatizzato.

Murray Lodge | Vicepresidente Topcon settore Costruzioni

Murray Lodge | Vicepresidente Topcon settore Costruzioni.

«In qualità di precursori nella tecnologia di scavo automatico con il Ts-5 nel lontano 1996, portiamo sul mercato un nuovo sistema aftermarket che controlla automaticamente la profondità dello scavo e l’angolazione della benna. Con il sistema di scavo automatico il rischio di sovra scavo è ridotto al minimo, mentre viene massimizzata la produttività, risparmiando sui tempi e riducendo i costi. Abbiamo visto quanto il controllo automatizzato ha cambiato il processo di movimento terra con i nostri sistemi per dozer, e adesso ci aspettiamo gli stessi analoghi enormi vantaggi nel poter disporre di un sistema automatizzato per escavatore. Il moderno sistema di calibrazione è più semplice, più rapido e meno soggetto a errori: le macchine saranno calibrate rispetto ai metodi tradizionali, dando risultati migliori nei progetti. Il sistema automatico completa la nostra linea di soluzioni per escavatori, dai sistemi entry-level, 2d e 3d. Topcon offre un’eccellente soluzione per soddisfare pressoché qualsiasi richiesta. Quando gli appaltatori sono pronti a fare l’upgrade, l’hardware modulare rende tutto più facile ed economico».

Topcon sistema X-53x automatico per escavatori.

Caratteristiche tecniche

Con un semplice azionamento con la punta delle dita, il sistema è stato studiato per fornire il controllo automatico della profondità, in modo tale che le operazioni di scavo per l’esecuzione di livellamenti, gradonature o scavi in pendenza, riducano l’affaticamento dell’operatore.

Il sistema di scavo automatico presenta un nuovo metodo di calibrazione che utilizza una stazione totale in grado di comunicare in modalità wireless con il sistema, anziché digitare manualmente i valori.

Il sistema è stato progettato per essere facilmente aggiornabile dai sistemi 2d e sistemi originari 3d al nuovo pacchetto di scavo completamente automatico.

Nuova app Haul Truck

Il nuovo sistema viene rilasciato insieme ad una nuova versione dell’applicazione Topcon Haul Truck che utilizza una app Android o Ios che può essere installata su smartphone o tablet, ed è stata ideata per fornire un’infrastruttura completa di reporting e gestione in tempo reale su cloud, per i camion da trasporto.

La nuova app Haul Truck è integrata nella piattaforma di gestione del cantiere di Topcon e fornisce un sistema completo di monitoraggio e tracciatura del carico, oltre alla reportistica in tempo reale dei camion durante le operazioni di trasporto. La app si abbina bene alla nuova soluzione X-53x automatica, per un più sicuro ed integrato ecosistema di scavo e carico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here