Riqualificazione urbana | Spazi pubblici

Torino: approvata la delibera per la convenzione dell’area Continassa

La convenzione prevede l’utilizzo di palestra, piscina e auditorium. Questi i termini dell’accordo tra il comune di Torino, l’International School of Europe e Accademia sgr.

Definiti i termini della convenzione tra il comune di Torino, l’International School of Europe e Accademia sgr, la società cui la Juventus ha ceduto la gestione del fondo immobiliare JVillage: la piscina, la palestra e l’auditorium che verranno realizzate all’interno della scuola che l’International School of Europe (Ise)  inaugurerà alla Continassa (area di 260mila mq situata nell’estrema periferia nord-ovest di Torino) e saranno aperte ai torinesi e alle associazioni sportive cittadine.

Area alla periferia nord-ovest di Torino
Area alla periferia nord-ovest di Torino

La convenzione prevede che la palestra e la piscina (con vasca di dimensione 10 x 20 metri, profondità da 1,22 a 1,52, metri e quattro corsie) siano a disposizione dei cittadini e del pubblico, rispettivamente dal giorno di apertura della scuola e fino al 31 luglio di ogni anno, dal lunedì al venerdì, dalle 18 alle 22.

L’Auditorium (di dimensione 12 x 22 metri e con 133 posti a sedere) potrà invece essere utilizzato gratuitamente dalla città e dalla circoscrizione per 10 volte all’anno in occasione di eventi o manifestazioni. Inoltre, dal termine delle attività scolastiche e fino al 31 luglio, la scuola organizzerà campus estivi riservando ai cittadini uno sconto del 10% sui prezzi praticati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here