Expo To 2015 | Agorà Torino 2015

Torino: le potenzialità del territorio e le nuove economie locali

Il Politecnico di Torino curerà un workshop dedicato alla valorizzazione del contesto sociale e territoriale caratterizzato dalle attività industriali proponendo un nuovo modello economico-produttivo.

18A Torino mercoledi 21 ottobre (dalle 16.30 alle 19) in piazza Castello si terrà il workshop a cura del Politecnico di Torino dal titolo «Le potenzialità del territorio: creare benessere e nuove economie locali», i relatori dell’evento saranno: Luigi Bistagnino, Paolo Tamborrini, Fabrizio Valpreda, Silvia Barbero.

Oggi è più che mai urgente riavvicinare il mondo naturale e quello artificiale ricostruendo i loro rapporti.
Oggi è più che mai urgente riavvicinare il mondo naturale e quello artificiale ricostruendo i loro rapporti.

Temi trattati. Il workshop restituisce le direzioni più innovative della ricerca in design offrendo alcune indicazioni progettuali su come valorizzare un contesto sociale e territoriale caratterizzato da attività industriali e agricole non relazionate tra loro. Verrà proposto un nuovo modello economico-produttivo che renda coese e forti le relazioni tra i diversi soggetti, generando benefici, anche in termini di salute, per l’intera collettività. Il territorio è visto come un’opportunità da studiare e valorizzare in tutte le sue componenti sociali, culturali, materiali e climatiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here