Produzione | Toshiba

Haori, il climatizzatore con la cover personalizzabile in tessuto

Presentato a Venezia il nuovo climatizzatore Haori di Toshiba che può essere rivestito in tessuto. Presentato proprio nella sede di importanti mostre di design come oggetto in grado di coniugare la straordinaria ricerca tecnologica giapponese all’estetica del Made in Italy. Due i colori di serie, Dark Grey e Light Grey, quattro i tessuti Rubelli disponibili.

Toshiba ha deciso di presentare a Venezia nella splendida Scuola Grande di Santa Maria della Misericordia, in sestiere Cannaregio, il nuovo climatizzatore Haori, dalle nuove linee arrotondate con la cover personalizzabile in tessuto.

Toshiba | Daniele Spizzotin general manager, Carla Zedda marketing manager e Antonio Galante product manager hanno presentato Haori a Venezia.

In occasione della 17° Biennale d’Architettura, la sede della Misericordia ospita le mostre «Best Italian Interior Design Selection» e «Best International Houses Design Selection», organizzate da Casa Platform di cui Toshiba è Official Main Sponsor fino al 22 agosto.

Daniele Spizzotin General Manager, Carla Zedda Marketing Manager e Antonio Galante Product Manager hanno accompagnano gli ospiti alla scoperta del nuovo prodotto nato nel Centro Stile Toshiba e al quale è stato assegnato per le sue linee eleganti ed essenziali il prestigioso iF Design Award 2021.

Design italiano

Un progetto che inizia nel 2019, con l’obiettivo di realizzare un prodotto dal design innovativo ed elevate prestazioni e che rispondesse alle esigenze estetiche tipiche di un mercato abituato al concetto di bello come quello europeo e italiano, in particolare.

Da qui poi la scelta per l’Italia di posizionare il prodotto nel mercato come oggetto di design in grado di coniugare la straordinaria ricerca tecnologica giapponese all’estetica del Made in Italy.

Toshiba | Haori, presentazione a Venezia.

Special guest dell’evento l’architetto interior design Andrea Castrignano che a dialogo con Daniele Spizzotin  ha approfondito i concetti di benessere e comfort abitativo. La sua esperienza di Interior racconta come oggi in fase progettuale i clienti vengano guidati nella scelta di un impianto di climatizzazione e quali siano i valori che Haori, facendo il suo ingresso nelle case e negli ambienti residenziali come elemento d’arredo, è in grado di comunicare.

Le cover in tessuto

Oltre al logo, studiato e disegnato per il lancio, Toshiba, per vestire il suo prodotto in Italia, ha scelto di personalizzare la sua cover con 42 varianti di cromie e colori di esclusivi tessuti Rubelli, permettendo al cliente di decidere una fantasia per ogni stanza e addirittura di vestire Haori secondo le stagioni o l’umore.

Toshiba | Haori.

Haori è facile da vestire con l’abito più adatto: è infatti sufficiente srotolare il tessuto nella fantasia desiderata e, grazie al velcro sul retro del tessuto, attaccarlo al pannello frontale curvo per creare un elemento d’arredo che diventerà il centro dell’attenzione.

Inoltre, la pulizia e il lavaggio delle cover in tessuto sono garantite dalla semplicità di utilizzo delle stesse.
Due i colori di serie: Dark Grey e Light Grey e quattro i tessuti Rubelli disponibili che spaziano dalle tinte unite dell’elegante raso Liverpool (15 cromie) e dello jacquard dall’effetto cangiante Fiftyshades (19 tonalità) alle grafie di Beat (4 colori) fino ai motivi geometrici di Talete (4 colori).

Tecnologia giapponese

Alla sua tecnologia ci ha pensato Toshiba perché Haori è un climatizzatore inverter in classe energetica A+++ con gas NatuR32 che non solo significa utilizzare refrigerante di nuova generazione, ma essere stati progettati per offrire il meglio in termini di prestazioni, di efficienza e soprattutto limitato impatto ambientale.

Adatto per installazioni mono o multisplit, Haori è silenzioso, performante, tecnologicamente avanzato, garantisce un’elevata qualità dell’aria, bassi consumi energetici e controllo tramite l’appToshiba, riconoscimento vocale Home Assistant di Google e Alexa di Amazon diventando così il connubio perfetto tra design e tecnologia.