Produzione | Toshiba

Climatizzare piccoli spazi commerciali

Il nuovo modello 3,5 HP della gamma Digital Inverter di Toshiba offre un ottimo equilibrio tra capacità, efficienza e costi. L'unità esterna presenta uno chassis compatto, pesa 47 kg e può essere installata facilmente in ogni ambiente. Grazie al compressore DC twin rotary Toshiba e alla tecnologia del'inverter digitale, il sistema raggiunge un rendimento energetico A++. Compatibile con i requisiti di un basso livello di rumorosità, è idoneo alle applicazioni light commercial.
Toshiba | Digital Inverter R32 6HP. Twin split.

Toshiba ha ampliato con la taglia da 3,5 HP la gamma Digital Inverter di condizionatori light commercial e ha completato la transizione verso il gas R32 con la taglia da 6 HP con alimentazione sia monofase sia trifase.

L’unità da 3,5 HP, con capacità intermedia tra quella delle versioni 3HP e 4HP, permette di soddisfare i requisiti dei clienti per applicazioni light commercial, offrendo elevata efficienza energetica in classe A++.

La nuova unità da 3,5 HP è ideale per il condizionamento di piccoli spazi commerciali, ristoranti e uffici, nonché per alcune applicazioni residenziali.

Il nuovo modello consente agli installatori di offrire un equilibrio ideale tra capacità, efficienza e costi. L’unità esterna, grazie ad uno chassis compatto, misura solo 630x800x300 mm, pesa solo 47 kg e può essere installata facilmente e senza dare nell’occhio. È inoltre pienamente compatibile con i requisiti di un basso livello di rumorosità, raggiungendo un valore di pressione sonora di solo 51dBA in modalità raffreddamento.

Compressore DC twin rotary e tecnologia inverter digitale

Toshiba | Digital Inverter R32 6HP monosplit.

Grazie al compressore DC twin rotary Toshiba e alla tecnologia avanzata dell’inverter digitale, il sistema raggiunge un rendimento energetico A++ ai vertici del settore, con efficienza stagionale di 7,2, Seer, in modalità raffrescamento e 4,6, Scop, in modalità riscaldamento.

L’ampio intervallo di temperature di funzionamento del sistema, da -15° C a + 46° C, lo rende adatto a tutti i climi europei.

Oltre ad essere certificato da Eurovent, il sistema è anche approvato per molti programmi di incentivazione europei, tra cui Eca (Enhanced Capital Allowance) nel Regno Unito, Eia (Energy Investment Allowance) nei Paesi Bassi e Conto Termico in Italia, rendendo la pompa di calore idonea all’ottenimento di sgravi fiscali.

Versatilità impiantistica

L’unità esterna, che consente di soddisfare i più ampi vincoli tecnici, può essere abbinata a quattro tipi di unità interne per garantire la massima versatilità impiantistica: cassetta a 4 vie, canalizzabile, a soffitto e a parete. Il sistema può essere utilizzato in molte applicazioni differenti avendo una lunghezza massima possibile delle tubazioni di 50 m.

Le nuove unità in R32 da 6 HP, con l’inedita versione trifase che amplia l’offerta della gamma Digital Inverter trifase con potenza di 14kW, permettono di soddisfare le esigenze dei clienti per applicazioni in  spazi commerciali, di dimensioni medio grandi offrendo elevata versatilità di applicazioni.

L’unità esterna, dotata di doppio ventilatore e di un’ampia superficie di scambio termico, pesa solo 95 kg più leggera del 5% rispetto alla versione precedente. Le caratteristiche meccaniche sono le stesse sia per la versione monofase che per quella trifase.

Le unità da 6 HP sono estremamente versatili e permettono di soddisfare le più differenti esigenze tecniche; possono infatti essere abbinate sia in modalità monosplit che twin e triple alle unità interne della gamma light commercial per garantire la massima versatilità impiantistica.

Funzioni di monitoraggio dell’energia

Toshiba | Controllo e gestione della temperatura.

Sia per l’unità da 3,5 HP che per quelle da 6 HP, utilizzando il telecomando Rbc-Ams55e-En di Toshiba, è possibile accedere a tutta una serie di funzioni di monitoraggio dell’energia, che consentono di tenere traccia del consumo energetico del sistema giorno per giorno o settimana per settimana.

La gamma Digital Inverter di Toshiba a R32 si compone ora di ben 10 taglie di cui 8 monofase e 5 trifase e continua a offrire la stessa alta qualità e affidabilità, sempre garantita Toshiba.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here